In questo periodo senza calcio e campionati, non sono mancate però le iniziative di calciatori e addetti ai lavori per tenere compagnia a tutti i tifosi. A partire dalle ormai celebri dirette Instagram di Bobo Vieri, la nostra rubrica con gli ex. calciatori granata “Due chiacchere con” e tantissime altre. Tra le varie possiamo riconoscere anche l’iniziativa, “B at home telecronista per un giorno”, organizzata su Instagram dal telecronista di Dazn Riccardo Mancini.

Un’iniziativa che ha coinvolto tantissimi protagonisti dell’attuale Serie B , chiamati a mettersi nei panni di telecronista per un giorno. Tutti i calciatori partecipanti  infatti hanno dovuto commentare, direttamente da casa, un loro gol  o nel caso dei portieri una loro parata, come se fossero dei veri e propri commentatori tv. Tutti i video delle telecronache venivano poi man mano caricati, sul proprio profilo Instagram, dal telecronista Riccardo Mancini. A questo punto entrano in gioco i tifosi, ai quali veniva chiesto di esprimere un voto da 1 a 5 alla telecronaca del calciatore.

A prendere parte all’iniziativa troviamo anche il nostro portiere, Alessandro Micai. L’estremo difensore della Salernitana si è reso protagonista del commento del rigore parato, allo stadio Arechi, contro il Venezia. Una telecronaca, di qualità e molto simpatica, che ha riscosso grandissimo successo tra i tifosi votanti. Il portiere granata ha chiuso infatti la prima fase del torneo al secondo posto, ottenendo una media di 4,7 su 5 e qualificandosi alle final four. In semifinale così Micai ha sconfitto, con il 59% delle preferenze, il calciatore del Pordenone Salvatore Burrai. Così si arriva alla finale, in cui si trova a dover affrontare lo storico capitano del Cittadella Manuel Iori. Anche qui i tifosi non hanno dubbi e il portiere granata trionfa, con il 56% delle preferenze, diventando quindi il miglior calciatore-telecronista della Serie B.

Dunque oltre ad essere un grande portiere, sempre presente in campo e faro della Salernitana, Micai ha scoperto un nuovo talento: un possibile futuro da telecronista. Sperando di risentirlo al più presto chissà magari commentando, dopo la fine di questa stagione, una possibile promozione in Serie A della Salernitana. È un sogno ma, come si dice spesso, sognare non costa nulla.

Sezione: News / Data: Lun 18 maggio 2020 alle 17:00
Autore: Simone Caravano
vedi letture
Print