I numeri in trasferta della Bersagliera rapportati a quelli interni del Benevento, rendono il derby ancora più interessante. Lontano da casa la Salernitana vanta la miglior difesa e il miglior rendimento con 14 punti complessivi, di contro i giallorossi hanno sempre vinto tra le mura amiche pareggiando soltanto col Sorrento e segnando mediamente due reti a partita. Insomma, c'è tutto per assistere ad un confronto spettacolare che si giocherà dinanzi a circa 8000 spettatori: 1400 da Salerno, dato che sarebbe stato decisamente più elevato senza restrizioni.

In questa settimana, infine, ci dovrebbe essere anche un confronto in chiave mercato. Faggiano e Raffaele hanno le idee chiare, a questa rosa servono 3-4 tasselli senza stravolgere nulla e salvaguardando la sacralità di uno spogliatoio che non era così compatto da anni. Il ds punterebbe su un difensore centrale rapido, un centrocampista di interdizione, un vice Capomaggio e un esterno di destra pur cullando il sogno Lescano per l'attacco.

Per il reparto offensivo occhi puntati anche su Cuppone del Cerignola e Bruzzaniti del Pineto, mentre Artistico (a maggior ragione dopo il gol di ieri contro la Sampdoria) è stato blindato dallo Spezia. Queste ultime 4 partite serviranno anche a delineare le potenziali uscite. In bilico Varone, Frascatore, Ubani, Quirini e il giovane Iervolino che, al pari di Boncori, potrebbe andare altrove in prestito per garantirsi maggiore minutaggio.

Sezione: News / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 17:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print