Ancora problemi in trasferta per la Salernitana, che in casa fa risultato con continuità ma lontano dalle mura amiche continua a fare tantissima fatica ad andare in gol. La prima versione da trasferta della Salernitana di Marino è stata anche molto sfortunata, subito un match contro una delle big, lo Spezia terzo in classifica che ha la miglior difesa del campionato.

Eppure i granata hanno sfiorato più volte il gol del pareggio prima di soccombere alla rete di Vignali che ha tagliato le gambe ai Campani e chiuso di fatto il match. I numeri restano da horror soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, Cerri è rimasto alle reti di gennaio e ieri ha sfiorato il gol a fine primo tempo, non inquadrando la porta. Raimondo è finito in panchina mentre Wlodarczyk addirittura in Tribuna.

È stato rispolverato Simy per l'ennesima volta ma se il nigeriano in quattro anni con i granata non è arrivato neanche in doppia cifra non si può certo pretendere che possa risolvere da solo tutti i problemi sotto porta della compagine campana. A La Spezia la Salernitana si è dovuta fermare al palo, quelli colpiti da Ghiglione prima e Hrustic poi, due tiro a botta sicura che si sono infranti sui legni. Nelle ultime tre partite i granata ne dovranno vincere almeno due, ma a questo punto della stagione è inutile sperare in qualche calciatore o reparto specifico, l'importante sarà buttare il pallone in porta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print