Lo aveva in un certo senso annunciato già nella conferenza stampa prima della partita con lo Spezia, Pasquale Marino dovrebbe cambiare qualcosa nella sua Salernitana in vista del match di domenica contro il Mantova. Si gioca infatti dopo tre giorni da una sfida dura e impegnativa come quella contro gli Aquilotti e sarà determinante la condizione fisica degli atleti, nella scelta degli undici da mandare in campo.

In primis a centrocampo, c'è una scelta obbligatoria che riguarda Hrustic che, era diffidato ed è stato ammonito. Sarà quindi squalificato e al suo posto si apre una sorta di ballottaggio che dovrebbe riguardare Tello e Zuccon. Dovrebbero tornare in campo dal primo minuto inoltre anche Soriano e Verde sulla trequarti mentre occhio anche alla possibile soluzione Simy al centro dell'attacco.

In difesa è andato tutto liscio dal punto di vista disciplinare ma non è da escludere un avvicendamento con Gentile che scalpita e potrebbe sostituire un Ruggeri apparso in difficoltà sul campo dello Spezia, dopo tante gare consecutive da titolare. Stojanovic potrebbe essere invece riconfermato ma spostarsi sulla fascia destra per rilevare Ghiglione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print