La Salernitana esce a mani vuote dal match contro lo Spezia. I granata perdono 2-0 grazie alle reti di Kouda e Vignali. Primo stop per Marino che sceglie Tongya e Stojanovic sulla trequarti e Hrustic a centrocampo. Lo Spezia parte forte e prende subito in mano il pallino del gioco senza però creare grosse occasioni. Al 21' però arriva la rete del vantaggio di Kouda, che approfitta di un errore in marcatura di Ruggeri e di testa insacca Christensen. Il portiere danese poi è provvidenziale sullo stesso Kouda. Nel finale di primo tempo cresce la Salernitana che sfiora il pari con Cerri, colpo di testa che fa la barba al palo. Nella ripresa parte ancora bene la squadra di Marino che colpisce il palo con Ghiglione. La gara diventa equilibrata poi al 74' altro legno colpito dai Campani con Hrustic, poco dopo arriva però la doccia fredda con la rete i mischia di Vignali che chiude di fatto il match.

IL TABELLINO

Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Mateju (76' Nagy), Kouda (63' Colak). S.Esposito, Bandinelli (76' Vignali), Aurelio; Falcinelli (63' Cassata), P.Esposito (88' Lapadula). Panchina: Chichizola, Giorgeschi, Ferrer, Candelari, Elia, Djankpata, Di Serio. Allenatore: Luca D'Angelo.

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri (62' Verde), Ferrari, Lochoshvili (87' Jaroszynski); Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza; Stojanovic (75' Soriano), Tongya (87' Njoh); Cerri (62' Simy). Panchina: Sepe, Guasone, Caligara, Reine-Adelaide, Tello, Zuccon, Raimondo. Allenatore: Pasquale Marino.

Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1

Marcatori: 21' Kouda, 79' Vignali

Ammoniti: Hrustic, Corazza (S)

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 16:58
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print