Il fatto che la Salernitana abbia deciso di rispolverare Simy è emblema del fallimento del mercato invernale targato Valentini. Il direttore sportivo non è riuscito a migliorare la qualità della rosa, sarà esonerato a fine stagione anche in caso di salvezza e, oggi, dovrebbe dare spiegazioni rispetto a quanto detto un mese fa, quando si mostrava soddisfatto per aver preso Cerri e Raimondo senza rendersi conto che a questa squadra manchi come il pane un bomber vero.

Cerri oggi ha prolungato la sua astinenza: tre mesi e mezzo senza segnare e con quel rigore sbagliato a Cesena che ancora oggi stiamo pagando a caro prezzo. E poi Raimondo, capace di prendere 5 in pagella anche quando realizzò la sua unica rete - con la Cremonese - a porta vuota diventando in poco tempo un oggetto misterioso al quale non è stato dato spazio nemmeno da Breda che lo volle fortemente pur non ritenendolo un titolare inamovibile in quel di Terni.

Marino ha risposto a una domanda in merito palesando anche un comprensibile fastidio: "Mi sorprende questo quesito, pensavo che avremmo dovuto parlare della partita. Secondo me, in questo sistema di gioco, fa fatica perchè è una seconda punta. E non mi sembra che prima di me abbia fatto gol. Ribadisco: questa domanda mi stupisce". Un'esperienza destinata dunque a concludersi nel totale anonimato, un altro errore del quale Valentini dovrebbe rendere conto alla piazza.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print