Intervista esclusiva al Corriere dello Sport di Cesc Fabregas, allenatore del Como ed ex calciatore tra le tante di Arsenal e Barcellona oltre che campione del Mondo con la Spagna nel 2010. Il calciatore spagnolo ha parlato anche di un contatto con la Salernitana nell'estate del 2022, dopo la miracolosa salvezza targata Nicola: "Ero in scadenza con il Monaco  e sentivo che era il momento giusto per cambiare e crescere. Cercavo un progetto diverso, desideravo qualcosa di nuovo.

Ricordo di aver parlato anche con la Salernitana. Offriva un contratto di due anni, ma dopo cosa avrei fatto? Il mio progetto personale era quello di giocare ancora e cominciare a pensarmi allenatore, il Como mi ha dato questa opportunità. Una volta alla settimana seguivo la Primavera, nel frattempo ho fatto il corso e preso quote della società.

Tutto quello che avevo in mente, che avevo progettato, è successo molto, molto, molto più velocemente di come mi aspettavo. Avevo firmato un contratto di due anni e volevo giocare due anni, ma dopo il primo non me la sono più sentita. Quello che è successo in seguito ha accelerato il processo".

Sezione: News / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print