Archiviare subito il ko di La Spezia e voltare pagina. Questo il diktat della Salernitana, che se poteva preventivare un risultato negativo al Picco, d'ora in poi non può più sbagliare, con tre scontri diretti decisivi da qui al termine.

Domenica ad attendere i granata ci sarà il Mantova che ha quattro punti di vantaggio sugli uomini di Marino. Sarà il sesto confronto assoluto tra le due squadre e i precedenti vedono in vantaggio i lombardi: due vittorie biancoscudate, una vittoria granata e due pareggi. Il successo granata risale al campionato di B 2008/09, quando la squadra allenata da Mutti vinse 2-1 grazie alle reti di Di Napoli e Scarpa, mentre l'ultimo precedente ha visto trionfare i biancorossi per 3-1 all'Arechi nello sfortunato campionato 2009/10.

Ora non sono più ammessi passi falsi e i granata dovranno fare fruttare il fattore casalingo per l'ultima gara all'Arechi. Qualsiasi risultato diverso dalla vittoria potrebbe essere la pietra tombale sulle speranze salvezza della Salernitana .

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print