Ospite di A Tutta C, su TMW Radio e Il 61, il tecnico Michele Marcolini, senza squadra dopo l'ultima avventura sulla panchina di Malta, ha parlato anche del Girone C: "È un bel girone, dove ci sono squadre davvero forti, rose molto competitive, ma anche piazze molto importanti. Basta vedere le primissime posizioni da chi sono occupate ed ecco qua che la forza di questo girone è ben spiegata".

Chi vede come favorita qui? Qual è la squadra secondo lei che potrà fare qualcosina di più nel girone di ritorno e conquistare la promozione?
"Qui è davvero dura, perché onestamente se guardiamo la classifica e parliamo solo delle prime quattro, anche se la casertana sta facendo davvero una stagione degna di nota, però diciamo che le favorite sono un po' le prime quattro, perché ci sono Benevento, Catania, Salernitana e Cosenza che sono in testa meritatamente, hanno rose ampie, di una qualità fuori dal comune in Serie C, stadi nei quali andare a fare risultato è difficile perché hanno grande seguito, hanno grande entusiasmo, quindi credo che da qui a dire chi potrà essere la protagonista è troppo difficile. Sono comunque squadre che hanno investito durante l'estate e che sicuramente continueranno a investire in questo mercato, quindi forse durante questo mercato vedremo chi muoverà qualcosa, azzeccando le mosse, soprattutto dal punto di vista degli equilibri, perché sono squadre con giocatori forti, quindi muovere qualcosa ne deve davvero valere la pena, ma credo che queste squadre qualcosa lo faranno".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print