Potrebbe essere l’ultima apparizione in maglia granata, ma sul domani restano ancora molte incognite. Ivan Varone lavora per tornare a disposizione in vista della gara con il Foggia, dopo aver saltato la trasferta di Picerno a causa di un acciacco fisico. Il centrocampista sta intensificando i carichi di lavoro negli ultimi allenamenti, così come Mauro Coppolaro, con l’obiettivo di rientrare almeno tra i convocati per il match dell’Arechi.

Le possibilità di vedere Varone dal primo minuto restano ridotte: il mediano, infatti, ha perso posizioni nelle rotazioni di Giuseppe Raffaele dopo un avvio incoraggiante di stagione. Il minutaggio si è progressivamente assottigliato, complice anche una condizione fisica non sempre ottimale che ne ha condizionato la continuità.

Intanto, in casa Salernitana si riflette anche in ottica mercato. Il centrocampo è uno dei reparti destinati a possibili interventi e non sono escluse valutazioni in uscita. La situazione di Varone viene monitorata con attenzione dal direttore sportivo Daniele Faggiano, consapevole dell’importanza del giocatore all’interno dello spogliatoio (ricordiamo la grande festa di compleanno con tutti i giocatori presenti) ma anche dell’esigenza di inserire forze fresche per alzare il livello complessivo della squadra. A testimoniare una fase di riflessione sul futuro, nelle ultime ore è arrivata anche la notizia del cambio di agente: il Puma ha infatti scelto di affidarsi alla MCI, agenzia guidata dal procuratore salernitano Matteo Coscia, che lo aveva già seguito in passato. Un segnale che potrebbe preludere a sviluppi nelle prossime settimane.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print