La Salernitana fa leva sul fattore Arechi per vincere la prima partita playout.  Domani inizierà la prevendita, la società ha chiesto alla Lega B di predisporre prezzi simbolici per gli abbonati e accessibili per tutti i tifosi che vorranno essere presenti. In casa la Salernitana è sesta in B per rendimento: 9 vittorie complessive, 31 punti su 42, 13 risultati positivi su 19 e una media spettatori di oltre 13mila unità. Un dato impressionante se consideriamo che, di fatto, i campani sono in zona retrocessione dall'agosto del 2023.

Facile immaginare che sarà toccata quota 20mila, con gli ultras della curva Sud e la tifoseria organizzata che hanno lanciato il proprio appello invocando allenamenti a porte aperte e l'accantonamento di ogni sorta di polemica e critica all'indirizzo di una società che ieri era presente quasi al completo al Tombolato. Iervolino ha ripreso la scena: discorso motivazionale prima della rifinitura, presenza nello spogliatoio per caricare ulteriormente i giocatori, premio salvezza da 3 milioni di euro e una grande esultanza soprattutto dopo la rete del vantaggio.

Non basta, ovviamente, per cancellare 24 mesi di errori, contraddizioni e promesse non pienamente mantenute, ma chissà che in caso di salvezza non si possa trarre esempio dagli sbagli, ricucire il rapporto con una piazza che può fare la differenza e ripartire con un nuovo progetto di rilancio. Ma ora il focus è tutto sulla doppia sfida col Frosinone, 180 minuti tra i più importanti della storia granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print