Pasquale Marino ha compiuto una piccola impresa sportiva: subentrato alla guida della Salernitana a sei giornate dal termine, ha condotto la squadra ai playout grazie a una marcia da media promozione, con 12 punti conquistati in 6 gare. Ecco le sue parole tratte da Liratv:
“Abbiamo ancora una chance concreta di restare in Serie B – ha dichiarato il tecnico granata nel post gara –. Fare questo percorso e non avere l’opportunità di giocarsela sarebbe stato assurdo. Ringrazio i ragazzi: hanno dato tutto. Solo la gara con la Sampdoria la cancellerei, può capitare di sbagliarne una su sei. Ma oggi ero sereno, sapevo che non avremmo fallito”.
Marino ha motivato le sue scelte tecniche anche in virtù del ravvicinato impegno post trasferta di Genova: “Oggi chi è sceso in campo ha risposto presente. Abbiamo dimostrato che questa è una squadra vera, che sa soffrire. Potevamo chiuderla prima del 2-0”.
Parole di elogio anche per il presidente Danilo Iervolino, presente al Tombolato: “Il presidente è stato vicino al gruppo. È venuto in albergo, ha salutato tutti e ci ha motivati. Vuole fortemente la salvezza e la sua presenza, anche dopo la sconfitta con la Samp, è un segnale forte. Essere vicini alla squadra nei momenti difficili fa la differenza”.
Sullo spareggio con il Frosinone, Marino appare fiducioso: “Arriviamo bene. Quando sono arrivato eravamo penultimi, oggi siamo ai playout. È una conquista e ci giocheremo tutto con entusiasmo. I ragazzi domani riposeranno, poi prepareremo al meglio la sfida”.
Un passaggio anche su alcuni singoli: “Simy? È un professionista esemplare. La società mi ha dato carta bianca e non ho preclusioni verso nessuno. Anche Caligara ha meritato spazio: lo vedevo in crescita e ha risposto positivamente”.
Infine, un pensiero per la tifoseria: “I nostri tifosi non hanno bisogno di consigli. Sono sempre con noi, in casa e in trasferta. Danno un valore aggiunto. Vogliamo restare in categoria anche per loro”.
E sulla “festa” post match: “Non c’è ancora nulla da festeggiare. Il lavoro non è finito. Dopo la doccia sono andato subito a valutare le condizioni dei calciatori. La testa è già sulla prossima battaglia”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Salernitana, presa la decisione sul futuro di Raffaele
- 22:30 Antonini (pres. Trapani): "Speravo di vincere, al completo avremmo potuto farcela. Siamo vivi"
- 22:00 Esclusiva TSTensione post gara, Faggiano chiarisce: "Nessuna contestazione, restiamo tutti uniti"
- 21:30 Salernitana, ecco il miglior giocatore del mese di novembre votato dai tifosi
- 21:00 Salernitana, evitato un nuovo ko ma la crisi si allunga: lo certificano i numeri
- 20:30 Serie C Girone C, vincono Cosenza e Benevento, pari per la Casertana: la classifica
- 20:00 Le pagelle piccanti di SALERNITANA -TRAPANI
- 19:20 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Trapani, le foto del match
- 18:59 Golemic: "Mancano ancora venti partite, non è finita! Subiamo gol alla prima occasione"
- 17:48 Top e flop di Salernitana-Trapani
- 17:42 Pagelle: attacco disastroso, Anastasio segna un gran gol. Male Capomaggio
- 17:35 La lezione del Benevento: quando il coraggio premia
- 17:33 Tensione all'esterno della tribuna, tifosi chiedono chiarimenti al ds
- 17:30 Raffaele: "Avremmo meritato di vincere. Periodo storto che passerà"
- 17:26 Salernitana, tensione all'esterno dell'Arechi a fine gara
- 17:16 Aronica: "Non era facile fare punti a Salerno, sono felice per la prestazione"
- 16:39 Serie C Girone C, la classifica dopo il pari tra Salernitana e Trapani e tra Monopoli e Atalanta U23
- 16:36 La Salernitana manca ancora l'appuntamento con la vittoria, col Trapani finisce in parità: cronaca e tabellino
- 15:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Trapani: fischio finale, termina in parità
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Trapani, le formazioni ufficiali
- 13:22 Trapani, i convocati per la sfida con la Salernitana
- 13:00 Salernitana, c'è anche l'idea di una squadra più offensiva
- 12:30 Salernitana-Trapani: campani per il riscatto, siciliani in un momento particolare
- 12:00 Salernitana-Trapani, si punta a toccare di nuovo quota diecimila presenze
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana-Trapani, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere la partita
- 11:00 Foggia, Barilari: "Pensiamo a fare di più nelle prossime tre partite difficili con Monopoli, Salernitana e Catania"
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Trapani. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Oggi la risposta del Benevento e della Salernitana"
- 10:00 De Luca: "Stiamo realizzando lo stadio nuovo. Importante che la Salernitana torni in categorie superiori"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Longobardi? C'è stato un mezzo pensiero ma ha fatto altre scelte"
- 09:00 Salernitana-Trapani, le probabili formazioni: tornano Tascone e Inglese, in difesa Anastasio
- 08:30 Accadde Oggi - Sesta vittoria consecutiva in rimonta contro la Juve Stabia
- 08:24 La Città - Operazione "B". Salernitana, vai e batti il Trapani!
- 08:00 Salernitana-Trapani, il dato della prevendita alle 8 fa temere minimo stagionale
- 00:00 Dopo Benevento non si scherza più: Salernitana–Trapani è l’esame di coscienza granata
- 23:00 "Si poteva far meglio, ma dovevo cedere e ho trovato ambiente depresso": Faggiano replica alle critiche
- 22:00 MercatoTutto confermato: duello di mercato col Catania. I dettagli...
- 21:30 MercatoTutto C - Salernitana e altre due squadre di C su un attaccante del Carpi
- 21:00 Salernitana, è tempo di rialzarsi. L'Arechi pronto a spingere
- 20:30 Serie C Girone C, vittoria dell'Altamura a Giugliano: la classifica
- 20:00 "Fiducia a Iervolino", ma budget ridotto per il mercato. Senza innesti top strappo sarà definitivo
- 19:30 Benevento, Floro Flores: "La partita con la Cavese è più difficile di quella con la Salernitana"
- 19:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 18:30 Salernitana, dopo Trapani tre gare alla portata: fondamentale vincere domani
- 17:30 Raffaele e le scelte anche in ottica mercato: domani chance importante per Inglese
- 17:00 Salernitana, scelte quasi obbligate in difesa per Raffaele
- 16:37 Serie C Girone C, tre pareggi nelle tre gare del primo pomeriggio: la classifica aggiornata
- 16:30 Le parole di Faggiano dividono i tifosi: "Sostegno per la maglia, ma basta alibi sul budget"
- 16:00 Salernitana, aumenta l'importanza della gara con il Trapani
- 15:30 Ex granata - Da fuori lista a insostituibile in una big di Serie A un ex centrocampista della Salernitana
- 15:00 Salernitana, dubbio modulo per la sfida con il Trapani
- 14:30 Trapani, Aronica: "Salernitana corazzata, così proveremo a metterli in difficoltà"
- 14:00 MercatoQuirini, la cessione dipende dal...regolamento. Società a lavoro, ecco perchè...
- 13:30 Raffaele: "Rialzare la testa con aggressività e concentrazione"
- 13:00 Il vangelo secondo Faggiano
- 12:41 Salernitana-Trapani, i convocati di mister Raffaele: due gli assenti
- 12:30 Per la prima volta preoccupa anche la classifica: +6 Catania, si avvicina la Casertana. Domani già decisiva
- 12:00 Trapani, l'avversario che brucia: domani all'Arechi sbarca il caos
- 11:30 Salernitana-Trapani, campani favoriti: ecco le quote


