La Salernitana riprende il lavoro con qualche situazione da monitorare in vista del derby contro la Cavese. Lo staff medico tiene sotto osservazione le condizioni di Achik e Carriero, entrambi usciti dall’ultima gara con qualche acciacco. Nulla di particolarmente allarmante e infatti non ci sono comunicazioni dalla società relative ai due giocatori, ma lo staff tecnico non vuole correre rischi in una fase della stagione in cui ogni dettaglio può fare la differenza.

Achik è stato tra i più brillanti contro il Casarano, determinante con l’assist del gol di Molina e con le sue accelerazioni. La sua eventuale assenza peserebbe soprattutto in termini di imprevedibilità e qualità nell’uno contro uno. Carriero, invece, rappresenta una pedina importante per equilibrio e inserimenti: la sua disponibilità potrebbe incidere anche sulle scelte tattiche di Raffaele.

Buone notizie, invece, arrivano da Eddy Cabianca. Il difensore, che ha da poco compiuto 23 anni, ha smaltito il lungo stop ed è pronto per tornare tra i convocati. Non è detto che parta dall’inizio, ma la sua presenza amplierebbe in futuro le soluzioni nel reparto arretrato e sulla destra, offrendo un’alternativa in più in una partita che si preannuncia intensa e combattuta.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print