Società, Faggiano, calciatori. Tutti fischiati. E poi c’è la questione Raffaele. Ieri il tecnico, in sala stampa, si è difeso definendo “vergognose illazioni” alcune notizie circolate in questi giorni relative al suo rapporto con lo spogliatoio e con la dirigenza. In realtà già dopo la partita col Picerno di dicembre parte della società aveva pensato a un ribaltone tecnico, ancor di più dopo la debacle di Cerignola dovuta non solo a una formazione sbagliata, ma anche a un rapporto teso con il gruppo.

Sul piano del gioco, inoltre, non si è mai vista una Salernitana convincente come si evidenzia da un dato che non ammette interpretazioni: 12 vittorie su 14 sono arrivate di "corto muso", spesso soffrendo e con gol in zona Cesarini. Il -11 dal Benevento (che era alle spalle dei granata il primo dicembre, quando si giocò il derby al Vigorito) conferma anche una netta involuzione in quest'avvio di 2026. Anche in questo  caso il trainer siciliano non è d'accordo:

"Abbiamo fatto 10 punti nelle ultime 5 gare, sbagliando soltanto il primo tempo con il Cerignola. Ma quale crisi? Stiamo dando il massimo, il campionato non è finito e non mollo fino a quando ci sarà un barlume di speranza". Tuttavia la sua posizione resta oggetto di valutazione, visto che la riconferma era ed è legata a un risultato positivo anche nel derby di sabato prossimo con la Cavese. In caso di malaugurato passo falso lo strappo con l'ambiente sarebbe definitivo e il club avvierebbe contatti con potenziali sostituti.

Sezione: News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 17:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print