Aveva già scelto il numero di maglia, come rivelato dallo stesso Daniele Faggiano, direttore sportivo della Salernitana. Il dirigente granata aveva chiarito i motivi che avevano impedito l’arrivo all’ombra dell’Arechi di Luigi Cuppone, uno degli obiettivi principali per l’attacco nella sessione invernale di mercato. L’attaccante, in uscita dal Cerignola, era praticamente un nuovo giocatore della Salernitana. L’accordo con l’Audace sembrava ormai definito, grazie anche agli ottimi rapporti tra i due club. Tuttavia, il richiamo irresistibile della Serie B ha cambiato tutto all’ultimo momento.

Giuseppe Raffaele avrebbe accolto con piacere uno dei suoi pupilli, ma il prestigio di una categoria superiore ha fatto saltare l’operazione. La Salernitana ha poi reagito ingaggiando Molina dal Siracusa e soprattutto Lescano dall’Avellino. Intanto Cuppone, passato alla Virtus Entella, sta mostrando tutto il suo valore in cadetteria. Dal suo arrivo, l’attaccante ha già segnato tre gol consecutivi.

Dopo un breve esordio con la maglia biancazzurra, si è imposto come protagonista, portando cinque punti fondamentali per la lotta salvezza della squadra ligure. Alla sua seconda esperienza in Serie B, dopo quella fugace con il Cittadella, ha già timbrato il cartellino contro Frosinone, Spezia e Cesena, completando una tripletta di grande impatto. Ora spetta a Molina e Lescano dimostrare di essere scelte vincenti. Le prime risposte, anche contro il Casarano, sembrano incoraggianti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print