Sempre più vicino il debutto ufficiale in stagione per la Salernitana, che lunedì affronterà in Coppa Italia lo Spezia ma in una condizione ancora di forte precarietà. Diversi i giocatori in uscita e altrettanti ruoli da coprire in rosa, con Petrachi che sta facendo i salti mortali per accelerare i tempi.

L'operazione forse più convincente fatta dal Ds in questo mese e mezzo è stata quella che ha portato Bonazzoli alla Cremonese e, in cambio, Ghiglione in granata. L'esterno di Voghera è appena sbarcato a Salerno e a breve a disposizione di Martusciello, ma per ora lavora a parte per recuperare dall'operazione all'avambraccio destro. Giocatore dotato di grande corsa e atletismo, oltre che crossatore provetto, Ghiglione può ricoprire praticamente tutti i ruoli di fascia destra, dall'ala offensiva al terzino, sebbene prediliga il ruolo di tornante in un centrocampo a cinque. All'occorrenza, il neoacquisto granata può giocare anche a piede invertito sul versante mancino, offrendo così praticamente un ventaglio enorme di soluzioni al tecnico.

Un acquisto intelligente da parte di Petrachi, che ha puntato sulla duttilità e sull'esperienza di un giocatore che, pur a soli 27 anni, vanta trascorsi importanti in Serie A con il Genoa, Frosinone e Cremonese.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print