Vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la vittoria ottenuta ai danni del Mantova - importantissima, ci mancherebbe - significa non aver ben presente la realtà dei fatti. Perchè la Salernitana è in zona playout, con una differenza reti peggiore delle altre, lo scontro diretto col Frosinone sestultimo a sfavore e l’obbligo di giocare due volte in trasferta con la consapevolezza che in campo esterno sia arrivato un solo successo negli ultimi 17 mesi.
Se poi aggiungiamo che si affronterà la Sampdoria di Mancini ed Evani, di Coda e Niang, di Cragno e Audero, di Depaoli e Oudin, allora è evidente che sia tutto molto più complicato, in uno stadio da 30mila spettatori che ha ripreso fiato grazie al 2-2 di Catanzaro scaturito da un gol rocambolesco e nato da un errore incredibile in impostazione da parte dei padroni di casa. Immaginate come sarebbe teso il clima a Genova se la Sampdoria indebitata retrocedesse in C nel suo stadio?
Insomma, lo scenario peggiore è quello che si è verificato nonostante lo slittamento della giornata numero 34 che, come abbiamo sempre rimarcato, ha rappresentato un danno enorme per i colori granata e un vantaggio per le avversarie. E poi c’è l’aspetto squisitamente tecnico: la Salernitana ha un organico inferiore, soffre le squadre fisiche e non ha la personalità per giocarsela in quella bolgia. Felicissimi di sbagliarci, ci mancherebbe. Se la Samp è lì un motivo ci sarà.
Ma arrivare allo scontro dell’anno con un margine di vantaggio di appena 2 punti è un autentico incubo per i tifosi, pronti ad invadere il Ferraris in 1500 unità forti anche di un rapporto di simpatia con il popolo locale. Due piazze che certo non avrebbero meritato un periodo così sciagurato. Se ne salverà una sola.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:30 NewsSalernitana, con la Sampdoria è una finale: la situazione dei granata
- 23:00 Corsi e ricorsi storici: nell'era del 7% fu decisiva una grande vittoria a Marassi per la salvezza
- 22:30 Brividi granata: quando il destino si decide all'ultimo minuto. La folle notte del 22 maggio 2022
- 22:00 Iervolino amuleto silenzioso: ultima all'Arechi senza contestazione e senza un grazie che sarebbe stato d'obbligo
- 21:30 Serie B, Giudice Sportivo: la Samp perde un centrocampista per il match con la Salernitana
- 21:00 Simy: "Nei momenti di difficoltà si presentano le opportunità". Maglia da titolare con la Samp?
- 20:30 Il tifo organizzato: "Stampa, società e tifosi vigilino pretendendo la regolarità del campionato"
- 20:00 Le pagelle...degli altri: difesa perfetta, Amatucci un gigante. Male Cerri e Verde, ancora una volta
- 19:30 Poker della Salernitana Femminile al Siracusa. Coach De Risi: "Soddisfatta del percorso"
- 19:00 "Vincerne due potrebbe non bastare": la giusta profezia pre Mantova e la partita più importante dell'ultimo trentennio
- 18:30 Fazio in curva con gli ultras: "Vivere il match nella Sud mi ha emozionato, ci salviamo"
- 18:00 Scontro diretto da brividi contro rosa da serie A: Samp in C se non batte i granata
- 17:30 Tra il record di Coda, due assenze pesanti e le parole di Evani: a Marassi la partita della vita
- 17:00 Salernitana, i tifosi ci credono: l'impresa è possibile
- 16:30 Sampdoria-Salernitana: le info per tutti i tifosi granata che vorranno presenziare al Ferraris
- 16:00 Salernitana, Amatucci da categoria superiore: è il migliore della stagione per distacco
- 15:30 27 anni fa la tragedia di Sarno e la grande prova di maturità del pubblico granata
- 15:00 Salernitana, le ultime due partite per completare l'opera
- 14:30 Salernitana subito in campo: ecco il report dell'allenamento odierno
- 14:00 Il peggior finale che potessimo immaginare: si decide tutto nella bolgia di Marassi
- 13:30 Salernitana-Mantova, c'è una statistica incredibile
- 13:00 Salernitana, si sblocca l'attacco: Simy capocannoniere
- 12:30 Ex granata - Per mister Paulo Sousa arriva il terzo trofeo stagionale
- 12:00 Salernitana salva se... ecco le combinazioni per playout e salvezza diretta
- 11:30 Simy, un gol che può risultare pesante per la stagione
- 11:00 Monza matematicamente retrocesso in B, rischia di battere il record negativo di punti della Salernitana
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana dominante, il Mantova è impalpabile"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Mantova, Cella: Noi sottotono, ci è mancata un po' di cattiveria agonistica"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Apre Amatucci, sigillo di Simy. Salernitana, sì"
- 09:00 Salernitana-Mantova, gli highlights del match [VIDEO]
- 08:30 Accadde Oggi - Verdi firma una vittoria fondamentale nel recupero del match con il Venezia
- 08:00 Salernitana, terza vittoria casalinga di fila. Non accadeva dal 2021
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, eccomi
- 00:00 20mila persone per squadra a rischio C: società, che occasione stai sciupando! Il gol di Simy boccia Valentini
- 23:30 Difesa nuovamente ritrovata, così la Salernitana si può salvare
- 23:00 Arechi meraviglioso: si chiude con 260mila spettatori. E in casa rendimento da A
- 22:30 Iervolino si conferma talismano. Per tanti motivi sarà essenziale la presenza della società a Genova
- 22:00 Prontera, direzione che fa infuriare i tifosi. Molti dubbi sul secondo gol annullato
- 21:51 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Mantova, le foto del match
- 21:30 Salernitana, insieme fino alla fine: il video dei festeggiamenti finali dopo il gol di Simy
- 21:00 Marino Masterchef: Le Pagelle Piccanti di una Salernitana al dente
- 20:30 Serie B, ancora incertezza sulle date dei playout: Salernitana sempre spettatrice interessata
- 20:00 Carica Sampdoria: "Con la Salernitana è una finale, è la partita decisiva"
- 19:30 Amatucci: "Ora in campo sappiamo cosa fare. A Salerno ho capito che dodicesimo uomo non è frase fatta"
- 19:00 Ruggeri: "Vincere due partite fuori si può, anche in trasferta c'è la spinta dei tifosi"
- 18:30 Marino: "Il pubblico è stato trascinante. Rialzarsi dopo il ko con lo Spezia conferma che ci crediamo"
- 18:00 Pagelle: Amatucci perfetto, Simy torna al gol. Cerri male, riscatto Ruggeri
- 17:50 Possanzini: "Demerito nostro, non merito della Salernitana. Pesa il gol sbagliato da Mensah"
- 17:32 Serie B, arrivano due verdetti in testa e in coda
- 17:17 Serie B, Reggiana vince con lo Spezia, pareggiano Samp e Brescia, pari tra Frosinone e Cittadella: la classifica
- 17:10 NewsSalernitana, i top e flop del match con il Mantova
- 17:03 La Salernitana torna a vincere, Mantova battuto con i sigilli di Amatucci e Simy
- 16:41 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Mantova: fischio finale, vincono i granata che restano in corsa per la salvezza
- 16:04 Serie B, Frosinone e Carrarese avanti al 45', pari per Reggiana, Brescia e Samp
- 13:57 Primo pianoLIVE - Salernitana-Mantova, le formazioni ufficiali
- 13:30 Serie B, tutti in campo oggi per la 37a giornata: ecco il programma
- 13:00 Salernitana, l'ex Tchaouna come Raimondo: tifosi biancocelesti infuriati