Si comincia col 3-5-2 contro il Siracusa con Inglese e Liguori in attacco e Knezovic a centrocampo. A Cosenza entra Achik, con Villa a destra e Anastasio a sinistra. Contro il Sorrento tandem offensivo con Inglese e Ferraris, con l'inserimento di Tascone in mediana. Poi l'esordio di Ubani a destra contro l’Atalanta e Quirini da mezzala. Ecco de Boer a Giugliano a centrocampo, con Frascatore braccetto destro. Nella gara persa col Cerignola all'Arechi, in attacco torna Ferrari a far coppia con Ferraris. A Casarano, Villa mezzala e Anastasio a sinistra.

Contro la Cavese, Inglese e Ferrari coppia offensiva, Ferraris alle loro spalle, Quirini e Villa esterni. A Monopoli, Anastasio rileva Matino in difesa. Stessa formazione iniziale a Catania. Con la Casertana si cambia di nuovo: dentro Liguori con Ferraris alle spalle di Ferrari. A Latina giocano Achik a destra e Varone a centrocampo. Poi entra Di Vico.

Col Crotone all'Arechi torna la coppia Inglese-Ferrari in avanti e si rivede Knezovic. Ad Altamura, Liguori a destra e Anastasio a sinistra, con Di Vico in mediana. All’Arechi arriva il Potenza ed a centrocampo torna de Boer, con Liguori e Inglese dall'inzio in attacco. A Benevento si parte col 3-4-2-1. A destra c'è addirittura Coppolaro. Col Trapani rientra Inglese e c'è l'esordio di Longobardi a destra. A Picerno si parte con la difesa a tre, poi nella ripresa linea a quattro. Quirini è la mezzala destra. Contro il Foggia viene confermato il 4-2-3-1, con Achik, Knezovic e Ferraris dietro Ferrari. Il resto è storia recente. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print