Il mercato di gennaio della Salernitana non passerà soltanto dagli innesti, ma anche da qualche cessione. Al momento esiste un solo posto disponibile in lista, ma il numero è destinato ad aumentare nelle prossime settimane grazie ad alcune cessioni già messe in preventivo dalla dirigenza. L’obiettivo è duplice, alleggerire la rosa e creare spazio per interventi mirati in entrata.

Tra i nomi destinati a salutare ci sono Frascatore e Coppolaro, che non rientrano più nei piani tecnici e sono pronti a cercare una nuova sistemazione. In bilico anche Varone, per il quale non mancano i sondaggi dalla Serie C, il centrocampista ha mercato e potrebbe trovare rapidamente una nuova destinazione. Queste operazioni permetteranno di liberare slot preziosi per il mercato invernale.

Pur non essendo inseriti nella lista ufficiale perchè under, anche Boncori e Iervolino potrebbero lasciare il gruppo nel corso di gennaio. Capitolo a parte per Knezovic e Ubani, entrambi dovrebbero fare rientro ai rispettivi club di appartenenza, Sassuolo e Lecce, per poi essere nuovamente girati in prestito. Un riassetto necessario, che anticipa un mercato in entrata destinato a incidere.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print