La Salernitana si prepara a dare il via alla seconda parte di stagione. Il ritrovo è fissato per il 30 dicembre al centro sportivo Mary Rosy, dove il gruppo riprenderà a lavorare in vista della trasferta di Siracusa, primo impegno ufficiale del nuovo anno in programma il 4 gennaio. Il calendario non concede sconti, allenamenti previsti anche a cavallo di Capodanno, con lo staff che durante la sosta ha seguito i calciatori a distanza, assegnando programmi individuali e linee guida precise anche dal punto di vista nutrizionale.

Mister Raffaele attende segnali incoraggianti dall’infermeria. Michael Liguori ha superato il problema muscolare che lo aveva tenuto fuori nell’ultima gara del 2025 ed è pronto a rientrare in gruppo. Buone sensazioni anche per Armando Anastasio, convocato ma non utilizzato nell’ultimo turno per gestire un acciacco di lunga data.

Le maggiori incognite restano nel reparto offensivo. Ferrari, reduce da accertamenti che hanno evidenziato un piccolo problema all’adduttore, sarà valutato alla ripresa per capire se potrà essere rischiato subito o se il rientro slitterà alla sfida col Cosenza. Ancora più complesso il quadro legato a Roberto Inglese, fermato definitivamente dai guai alla schiena dopo aver stretto i denti per settimane. Sotto osservazione anche Frascatore, Varone e Coppolaro: nulla di serio, ma il loro destino potrebbe intrecciarsi con le scelte del mercato imminente. Raffaele riparte così, tra cautela e fiducia, aspettando risposte concrete dal campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print