L’anno nuovo per la Salernitana rischia di aprirsi così come si è concluso, all’insegna dell’emergenza. La trasferta di Siracusa, in programma il 4 gennaio, si avvicina con più di un grattacapo per mister Raffaele, che potrebbe ritrovarsi con il reparto offensivo ridotto ai minimi termini. Il quadro, al momento, non è confortante: Inglese continua a fare i conti con i noti problemi alla schiena, Liguori è fermo ai box e anche Ferrari è finito sotto osservazione.

L’attaccante argentino, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale contro il Foggia, si è sottoposto ad accertamenti prima della partenza per un breve periodo di riposo all’estero. Gli esami hanno evidenziato una piccola lesione muscolare, che rende complicata una sua convocazione per la gara in Sicilia. Più realistico pensare a un rientro per il match interno contro il Cosenza, in calendario il 12 gennaio.

In attesa di notizie dal campo, Raffaele può contare su un numero ristretto di soluzioni: Ferraris resta l’unico riferimento centrale, con Achik e Knezovic pronti a muoversi alle sue spalle, mentre il giovane Boncori rappresenta l’alternativa meno esperta. L'obiettivo potrebbe essere quello di recuperare almeno per la panchina Liguori. La ripresa degli allenamenti fissata per il 30 dicembre servirà a fare il punto, ma lo sguardo è già rivolto al mercato, il tecnico e la dirigenza si aspettano risposte rapide già nelle prime battute della sessione invernale, per non compromettere una rincorsa che resta apertissima.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print