Un messaggio che sa di bilancio, promessa e dichiarazione d’amore verso la squadra e la città. Il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci, ha affidato ai social un lungo intervento nel quale ripercorre il cammino che ha portato alla storica promozione in Serie C e ribadisce con forza il proprio impegno per il futuro del club siciliano.
“È capitato il 7 aprile 2024. Da quel giorno INSIEME abbiamo costruito il progetto che ci ha fatto vincere il campionato conquistando la Serie C in quella indimenticabile domenica del 4 maggio 2025“, scrive Ricci, ricordando l’inizio di un percorso condiviso culminato davanti a “10.000 persone in Ortigia”, una cornice che il presidente definisce senza esitazioni “emozionante“.
Nel suo messaggio, Ricci guarda anche al futuro e chiarisce le proprie intenzioni: “Ho informato il presidente Marani e il sindaco Italia che metterò in campo tutte le forze necessarie affinché il Siracusa Calcio, la squadra che amo, continui il proprio percorso in Lega Pro quest’anno e gli anni a venire. Questo il mio impegno. Questo il mio obiettivo. Questo il nostro futuro“.
Un passaggio centrale del post è dedicato al rapporto con la tifoseria e alla dimensione collettiva del successo: “INSIEME abbiamo pianto, INSIEME abbiamo gioito, INSIEME festeggeremo il 26 aprile con la benedizione di Santa Lucia”, un momento che unirà sport, fede e identità siracusana. Il messaggio si chiude con un pensiero rivolto al Natale e alla comunità azzurra: “Che questo Natale possa riportare quella serenità smarrita e soprattutto la rinnovata consapevolezza nei nostri mezzi”.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 19:30 Salernitana, nove reti al Montemiletto nell'allenamento congiunto
- 19:00 Marcone: "Tifo e cambio societario? Non ci interessa, vogliamo vincere. Salernitana non inferiore al Benevento"
- 18:30 Salernitana, che fine ha fatto il Villa di inizio stagione?
- 18:00 Salernitana, le chiavi tattiche del match col Picerno: ritmo, spazi e gestione dei momenti
- 17:30 Serie C Girone C, il riepilogo delle panchine dopo gli ultimi avvicendamenti
- 17:00 Salernitana e Picerno, numeri a confronto: granata a strappi, lucani in crescita
- 16:30 Iervolino-Rufini, altri quattro giorni prima della decisione definitiva: le ultime
- 16:00 Salernitana, pressione e gestione dei momenti: nervi saldi per fare la differenza
- 15:30 Senza incontro dal notaio salta definitivamente la trattativa? Le ultime
- 15:00 Salernitana-Picerno e i duelli decisivi nella partita
- 14:30 Iervolino-Rufini, ulteriori retroscena sui motivi dell'improvviso stop. Oggi giornata chiave
- 14:00 Iervolino dixit: "Sceglieranno tifosi e istituzioni". Un altro rinvio sancirebbe lo scetticismo totale verso Rufini
- 13:30 Salernitana, chiudere bene all'Arechi dopo una stagione altalenante
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sulla cessione della società: un "protagonista" si defila, aumenta lo scetticismo
- 12:30 De Paola: "Mi auguro ci siano facce nuove e aria nuova nei prossimi allenamenti"
- 12:00 Picerno, avversario da non sottovalutare: qualità davanti, fragilità dietro
- 11:30 Salernitana-Picerno, l'unico ex è sulla panchina dei lucani
- 11:00 Salernitana, i dubbi di Iervolino: consulenti del patron non convinti
- 10:30 Ex granata - Ruggeri si prende la scena in Champions League, rimpianto granata
- 10:00 Salernitana, la squadra prova a concentrarsi per il Picerno
- 09:30 Dirette concorrenti Salernitana: nuovo ribaltone al Catania
- 09:00 Cessione Salernitana, trattativa in bilico. Iervolino frena?
- 08:30 Accadde Oggi - Con la vittoria sulla Sampdoria inizia la rimonta salvezza della Salernitana di Nicola
- 08:12 La Città - Salernitana, Iervolino teme l'autogol
- 08:00 Salernitana-Picerno, il dato aggiornato della prevendita
- 23:00 Di Vico-Boncori, il contributo dei talenti del futuro e il gran lavoro di Stefano Colantuono
- 22:30 Esclusiva TSCessione Salernitana: tutto bloccato, nonostante alcune voci la chiusura non era vicina
- 22:00 Anche da Salerno solidarietà a Juve Stabia e Ternana. E poi il problema sono gli ultras in trasferta...
- 21:30 Serie C, sprint playoff: Salernitana e altre tre squadre racchiuse in cinque punti
- 21:00 Salernitana, serve spingere ora per arrivare pronti ai playoff tra condizione fisica e infortuni
- 20:30 Salernitana, finalmente segnali incoraggianti. Terzo posto di nuovo nel mirino, squadra regina delle rimonte
- 19:30 Salernitana, il report della seduta odierna: domani allenamento all'Arechi
- 19:00 Dopo due anni il Milan prende tre gol in casa: ultima a riuscirci fu la Salernitana
- 18:30 La vittoria di Trapani rasserena i tifosi: "Prima della B vogliamo uomini veri e maglia sudata"
- 18:00 Fissato per domani incontro tra Iervolino e Rufini, ma giusto essere cauti e non sbilancarci
- 17:30 Dirette concorrenti Salernitana: acque agitatissime anche a Cosenza, ecco perchè...
- 17:00 Salernitana verso il Picerno: prime prove di formazione e dubbi da sciogliere
- 16:30 Salerno attende la svolta societaria, fondamentale sarà il parere della FIGC: le ultime
- 16:00 Salernitana, giovani protagonisti: segnali per il presente e il futuro
- 15:30 Cosmi chiamato a valorizzare l'attacco sulla carta più forte di tutta la serie C
- 15:00 Salernitana, tridente da confermare? L'abbondanza diventa un'arma
- 14:30 Salernitana-Picerno, prevendita settore ospiti
- 14:00 Esclusiva TSChieste a Rufini garanzie sul progetto sportivo: trattativa prosegue, ma vanno limati altri dettagli
- 13:30 Trapani-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 13:00 Salernitana, mentalità nuova o illusione? Il segnale di Trapani accende i dubbi
- 12:30 Salernitana Femminile, il bel gesto di Maria: dopo il gol con l'U15 bacia la foto del mister scomparso
- 12:04 Iervolino, fermati e rifletti...
- 12:00 Salernitana, per Villa appuntamento ai playoff: Cosmi studia le alternative
- 11:30 Pistolesi: "Boncori ha le caratteristiche di Montella. Ha il gol nel sangue e grande personalità"
- 11:00 Cessione Salernitana: domani l'appuntamento per il rogito poi servirà il parere favorevole della FIGC
- 10:30 Picerno, De Luca: "Dobbiamo completare l'opera contro Salernitana e Sorrento"
- 10:00 Salernitana, la storia di Boncori dal Tor Tre Teste al gol al Trapani
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 36a giornata: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 09:00 Cessione Salernitana, i retroscena del passaggio da Iervolino a Rufini
- 08:34 La Città - Iervolino dice sì, la Salernitana diventa di Rufini. Tegola per Cosmi, infortunio a Villa
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria grazie a un rigore contro il Matera
- 08:00 L'iniziativa - a Giffoni si parla della storia della Salernitana
- 00:00 Salernitana, Boncori ed un segnale da non trascurare


