Un messaggio che sa di bilancio, promessa e dichiarazione d’amore verso la squadra e la città. Il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci, ha affidato ai social un lungo intervento nel quale ripercorre il cammino che ha portato alla storica promozione in Serie C e ribadisce con forza il proprio impegno per il futuro del club siciliano. 

“È capitato il 7 aprile 2024. Da quel giorno INSIEME abbiamo costruito il progetto che ci ha fatto vincere il campionato conquistando la Serie C in quella indimenticabile domenica del 4 maggio 2025“, scrive Ricci, ricordando l’inizio di un percorso condiviso culminato davanti a “10.000 persone in Ortigia”, una cornice che il presidente definisce senza esitazioni “emozionante“.

Nel suo messaggio, Ricci guarda anche al futuro e chiarisce le proprie intenzioni: “Ho informato il presidente Marani e il sindaco Italia che metterò in campo tutte le forze necessarie affinché il Siracusa Calcio, la squadra che amo, continui il proprio percorso in Lega Pro quest’anno e gli anni a venire. Questo il mio impegno. Questo il mio obiettivo. Questo il nostro futuro“.

Un passaggio centrale del post è dedicato al rapporto con la tifoseria e alla dimensione collettiva del successo: “INSIEME abbiamo pianto, INSIEME abbiamo gioito, INSIEME festeggeremo il 26 aprile con la benedizione di Santa Lucia”, un momento che unirà sport, fede e identità siracusana. Il messaggio si chiude con un pensiero rivolto al Natale e alla comunità azzurra: “Che questo Natale possa riportare quella serenità smarrita e soprattutto la rinnovata consapevolezza nei nostri mezzi”.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 12:30 / Fonte: qds.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print