Il mercato invernale della Salernitana si preannuncia tutt’altro che marginale. La dirigenza granata è pronta a intervenire con decisione per ritoccare l’organico e dare nuova linfa alla seconda parte del campionato, che nelle intenzioni del club dovrà vedere la squadra stabilmente ai piani alti del girone C. Le operazioni in entrata dovrebbero essere quattro o cinque, con almeno un paio di innesti da chiudere già nei primi giorni di gennaio.

Il reparto che richiede maggiore attenzione è la difesa. Serve un profilo rapido, abile nelle letture e nelle coperture preventive, con caratteristiche differenti rispetto a quelle presenti in rosa. Un elemento che possa garantire ciò che, a causa dei continui stop fisici, è spesso venuto a mancare nella prima parte di stagione. Non è escluso che gli arrivi nel pacchetto arretrato possano essere due, soprattutto se verranno confermate alcune uscite. Coppolaro e Frascatore sono tra i nomi destinati a salutare.

Movimenti importanti sono previsti anche a centrocampo. Varone potrebbe salutare in anticipo e il club valuta l’inserimento di uno o due profili nuovi, capaci di portare qualità, dinamismo e soluzioni alternative anche sulla trequarti. In bilico anche Knezovic, pronto a rientrare anticipatamente dal prestito per poi essere dirottato in un'altra squadra di C. Gennaio sarà dunque il mese delle scelte, forse decisive.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print