Facundo Lescano resta il nome cerchiato in rosso sull’agenda del mercato invernale della Salernitana. L’attaccante italo-argentino è da settimane uno dei profili più ambiti della Serie C e su di lui si è acceso un vero e proprio duello che coinvolge anche Union Brescia e Ravenna. In casa granata l’interesse è forte e concreto, tanto che il giocatore ha già manifestato apertura verso la destinazione campana, intrigato dal progetto tecnico e dall’ambizione del club.

Ultimamente, però, Lescano ha preferito prendersi ulteriore tempo prima di sciogliere le riserve. La sua posizione resta delicata, il legame con l’ambiente irpino è solido e, almeno per ora, non è arrivata una richiesta esplicita di trasferimento. Anche i minuti concessi nell’ultima gara contro il Palermo vengono letti come un segnale di considerazione da parte dell’allenatore, elemento che invita alla prudenza.

La Salernitana, dal canto suo, non intende forzare la mano. Il direttore sportivo Faggiano osserva e attende, convinto che col passare dei giorni le pretese economiche dell’Avellino possano ridimensionarsi. Gennaio è appena iniziato, ma la sensazione è che la partita per Lescano sia destinata a durare ancora un po’.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print