Le difficoltà stagionali del reparto offensivo della Salernitana stanno anche e soprattutto nei numeri. Il miglior marcatore è Nwankwo Simy, che ha chiuso il campionato con cinque gol (contro Sampdoria, Pisa, Carrarese, Mantova e Cittadella), più uno in Coppa Italia contro l'Udinese. Nella partita di martedì sera contro i veneti ha giocato la prima da titolare del 2025, dopo un solo spezzone sotto la gestione Breda e altri quattro sotto la gestione Marino.

L'ex Crotone ha giocato però di fatto solo metà campionato, 23 presenze per un totale di 1179 minuti, ed è stato comunque il capocannoniere della squadra. Davvero incomprensibile la scelta di tenerlo fuori squadra, considerando appunto le difficoltà sotto porta degli altri attaccanti in rosa. Contro il Cittadella tra l'altro è stato anche tra i migliori in campo, bene nelle sponde, ha servito un bell'assist per Ghiglione che ha sfiorato il palo, si è preso falli e ha guadagnato punizioni per far respirare la squadra nel momento di massima pressione del Citta.

L'esperienza quadriennale (intervallata da due cessioni in prestito a Parma e Benevento) non è stata positiva ma l'ex Crotone vuole in ogni caso lasciare un buon ricordo, segnando magari il gol salvezza nel playout con il Frosinone. Lo meriterebbe per l'impegno sempre messo in campo nonostante i tanti limiti tecnici. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print