Il modulo base scelto da Giovanni Martusciello per la nuova Salernitana sarà il 4-2-3-1, che potrà poi subire piccole varianti (come il 4-3-3). Il calciomercato della società granata quindi sarà incentrato sulla ricerca di calciatori abili e adatti a questo sistema di gioco, a cominciare dai terzini bravi in fase difensiva e ai trequartisti (o esterni offensivi) che al momento non sono presenti in rosa.

Ecco quindi che il ds dei campani Petrachi concentra le proprie idee soprattutto sui difensori di fascia (e i primi acquisti infatti sono due terzini) e poi sui fantasisti, considerando che Candreva e Kastanos sono dati in uscita e Tchaouna è stato già ceduto. Nel mirino della Salernitana era finito Aramu del Genoa, su cui però c'è stata una frenata. Anche Sabiri era entrato in orbita granata ma con l'addio di Sottil anche in questo caso è tutto arenato. L'ipotesi più accreditata ora resta quella relativa ad Andrè Anderson, che la Lazio però non vuole ancora liberare.

Partirà per il ritiro con i biancocelesti per essere valutato dal nuovo allenatore Baroni ma il club granata, in caso di sua partenza, resta in pole position. Petrachi poi ha puntato su alcuni giovani, come Pagano e Cherubini della Roma, il primo è un centrocampista di qualità che può essere impiegato anche come trequartista mentre il secondo è un esterno offensivo che può giocare sia a sinistra che a destra, due profili ideali per nel 4-2-3-1 o 4-3-3.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print