Dopo la partita contro la Casertana, notando alcune difficoltà della squadra e valutando con oggettività un organico certo non costruito per vincere, ci permettemmo di scrivere che, dopo il Trapani, avremmo rischiato di ritrovarci al quarto posto. Avremmo tanto voluto sbagliarci, invece ancora una volta la proprietà ci sta propinando il consueto copione regalandoci la terza stagione negativa di fila. 

Evidentemente il recente passato non ha insegnato quasi nulla, visto che il copione è sempre lo stesso: a dicembre colpa dello staff tecnico, a gennaio del direttore sportivo. Tutto pur di non citare i nomi degli unici responsabili di questo lento e progressivo declino. Oggi ha avuto inizio il tiro al bersaglio nei confronti di Raffaele, "reo" di aver fatto 32 punti con una rosa da centro classifica e di aver dato gioco e anima alla Salernitana.

Mettiamolo un altro mister sulla panchina: sicuramente la difesa diventerebbe granitica, Ubani indovinerebbe tutti i cross, Coppolaro sarebbe insuperabile nei duelli individuali, Capomaggio diventerebbe velocissimo al pari di De Boer e gli attaccanti inizierebbero a segnare gol a grappoli. Cerchiamo di essere seri: il trainer siciliano avrà commesso qualche errore, ma questa squadra ha un gioco e delle idee chiare. Se poi Inglese stecca davanti al portiere, Donnarumma si fa scappare il pallone dalle mani e parte per il ritiro con una rosa incompleta...

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print