Nemmeno stavolta si spezza il sortilegio da trasferta: la Salernitana è sempre la peggior squadra per rendimento esterno, non vince da inizio ottobre. Così nella sfida della paura continuano a non esserci gol fuori casa per i campani da 455 minuti, mentre la Sampdoria respira un po' grazie al gol di Meulensteen.
Un episodio dal quale la Salernitana non si riprende più, e la trasferta di Cittadella può raccontare verità definitive su un’altra stagione disastrosa. A Genova arriva la diciottesima sconfitta in campionato, praticamente in metà delle partite.
Il verdetto alla pausa premia la Sampdoria, partita lentamente ma incisiva col passare dei minuti. L'estrema passività della Salernitana fa il resto, mentre Evani deve sostituire l'infortunato Borini – da poco rientrato nei meccanismi di squadra, dopo che era stato escluso dal progetto – con Oudin. Quindi il gol doriano allo scadere del 1º tempo, con Meulensteen a raccogliere il suggerimento di Beruatto.
Tutto questo, al netto di una Salernitana capace, poco prima, di resistere alle occasioni di Altare – colpo di testa respinto da Christensen – e dello stesso Oudin andato a sbattere su Lochoshvili. All'andata erano arrivati tre gol contro la Samp, qui la squadra di Marino non mette a bilancio nemmeno una conclusione nello specchio rivale.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Rassegna stampa
Altre notizie
- 23:00 Tifo da applausi, la curva è sempre uno spettacolo. A Caserta niente supporters granata
- 22:30 Lescano a secco da 250 minuti, il derby per confermarsi bomber granata
- 22:00 "Because I'm Happy" e "Prisencolinensinainciusol": con la Casertana due dei capolavori della Sud
- 21:30 Catania, Miceli: "Salernitana? Un po' di rammarico per il pari ma abbiamo fatto una grande partita"
- 21:00 Salernitana, chi sale e chi deve alzare il livello: le prime indicazioni dell’era Cosmi
- 20:30 NewsComunicato ufficiale U.S.Salernitana 1919
- 20:00 Caserta carica per il derby, parla Mancosu: "Il mio gol al 93' fece impazzire il Pinto"
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento di oggi e le ultime dall'infermeria
- 19:00 Cosmi pronto a rivoluzionare la Salernitana, 4 cambi a Caserta? Le ultime
- 18:30 -16 dalla vetta, B diretta sfumata con due mesi d'anticipo. Flop società-ds, Cosmi tenta l'impresa
- 18:00 Il nuovo Arechi? Una figuraccia nazionale. Ma Lotito e Mezzaroma hanno vinto con gli stessi politici...
- 17:30 Quando ultras è sinonimo di solidarietà, ma la stampa nazionale tace. Grande iniziativa a Salerno
- 17:00 Salernitana e centrocampo, i momenti opposti di Capomaggio e Gyabuaa
- 16:30 L'associazione Macte Animo e il ricordo dell'arbitro Pera che salvò la Roma a scapito dei granata
- 16:00 Salernitana, rebus aperto in attacco: Lescano è la certezza poi tutti in lizza
- 15:30 Derby, pressione enorme sulla Casertana dopo la batosta di Siracusa. Out l'ex Kallon
- 15:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Catania? Ecco la scelta dei tifosi
- 14:30 Casertana-Salernitana: quattro gli ex di turno, due però saranno assenti
- 14:00 Terza gara interna in tre settimane, nessuna iniziativa per i tifosi: i dettagli
- 13:30 Salernitana-Latina, prevendita biglietti
- 13:00 Salernitana, Matino rilancia le gerarchie: equilibrio e solidità ritrovata
- 12:30 Petrone: "Tra queste squadre usciranno le 4 promosse in Serie B"
- 12:00 Salernitana, la centralità di Lescano: va servito di più e meglio
- 11:30 Qui Casertana - Possibile cambio in attacco per la sfida con la Salernitana
- 11:00 Ex granata - Fresi: "Serie A con la Salernitana? Bellissimo la domenica, un disastro il resto"
- 10:30 Serie C Girone C, la top 11 della 29a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 10:00 Casertana-Salernitana, info per la prevendita dei tifosi ospiti
- 09:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: granata assenti, D'Ursi e Parigi si avvicinano alla vetta
- 09:00 Salernitana subito in campo per preparare il derby con la Casertana: le ultime
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga contro il Venezia
- 08:03 La Città - Cosmi vuol prendersi il derby
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 29 giornate
- 00:00 Tra segnali di crescita e nodi da sciogliere: il bivio della Salernitana
- 22:30 Il caso: tutto fermo all'Arechi, ma lo stadio resta candidato per Euro 2032. Sopralluogo UEFA-FIGC
- 22:00 Primo pianoLa storia del derby, tra segni X e l'emozionante 2-2 nel segno di Di Bartolomei
- 21:30 Salernitana: pesante squalifica per Faggiano, un ex salta il derby
- 21:00 Casertana-Salernitana, la scheda dell'arbitro Renzi: prima direzione con i granata, seconda coi falchetti
- 20:30 Cosmi carica l'Arechi e corregge bene la squadra: "Questo pubblico merita un bel gioco"
- 20:00 Salernitana, 4 anni di spese...e di incassi! La società non è in vendita, ma...
- 19:30 Cosmi commosso dal pubblico. Società guarda l'Arechi: in 12mila senza poter lottare per la B
- 19:00 18 gare su 29 macchiate da torti arbitrali: alla Salernitana mancano almeno 10 punti. L'elenco
- 18:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 30^ giornata: ecco chi dirigerà Casertana-Salernitana
- 18:00 Le pagelle...degli altri: difesa promossa, Capomaggio continua a deludere
- 17:30 "Problema di qualità e possesso palla lento". Cosmi, strada in salita: la rosa ha tanti limiti
- 17:00 Salernitana, la classifica si accorcia: il secondo posto resta lontano, serve difendere il terzo
- 16:30 Lo 0-0 sancisce il flop della società: -16 dalla vetta, -9 dalla seconda. C'era obbligo di vincere subito
- 16:00 Salernitana, segnali da chi aveva avuto meno spazio: Matino guida la risposta, bene i subentrati
- 15:30 La stampa catanese: "Dominio totale a Salerno". I fatti dicono altro...e manca un rigore ai granata
- 15:00 Salernitana: ordine e compattezza, ma poca incisività
- 14:30 Salernitana Femminile, poker al Lecce. Mister Vanoli: "Orgoglioso di questo gruppo"
- 14:00 Gravi attacchi ai tifosi granata: "Cantarono pro Vesuvio". Ma le cose non sono andate così...
- 13:30 Pari per la Salernitana Primavera. Mister Stendardo: "Risultato che lascia amaro in bocca, ragazzi esemplari"
- 13:00 Salernitana, fiducia ma con realismo: il secondo posto resta una scalata
- 12:30 Salernitana, quarto 0-0 stagionale e decimo clean sheet: ecco alcuni numeri
- 12:00 Salernitana: atteggiamento ritrovato, ora serve il salto di qualità nel gioco
- 11:30 Salernitana-Catania, in Tribuna anche Iervolino più un ds e allenatore di Serie B
- 11:00 Casertana, Degli Esposti: "Abbiamo sbagliato la prima partita dell'anno, ora ne arriva una con alti contenuti emotivi"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Catania, è pari a Salerno. Cosmi: 'Ero emozionato'"
- 10:00 Serie C Girone C, prossimo turno: derby per la Salernitana, anche per il Cosenza scontro playoff


