Intervistato dalla redazione di TuttoSalernitana, Andrea Nalini ha parlato così del mercato condotto dai granata e dei movimenti del suo Vicenza: "Chiaramente mancano ancora molti giorni prima della chiusura e ci sono tante operazioni fattibili, ma la Salernitana si sta muovendo bene. Ogni anno, al netto di qualche difficoltà fisiologica, viene sempre attrezzata una squadra di valore e in grado di giocarsela alla pari con tutti. Poi a volte il campo dà verdetti inaspettati, fa parte del gioco. Fino a questo momento credo abbiano fatto un buon mercato: posso capire l'amarezza della tifoseria che sogna il grande salto dopo essersi collocata stabilmente in B, ma vincere non è mai facile. Quanto al Vicenza, sono arrivati alcuni giocatori d'esperienza come Meggiorini che ci daranno una grossa mano. La scelta è stata quella di mantenere l'ossatura della passata stagione. Qui sto bene e spero di poter dare un mio contributo. Partiremo con umiltà ed entusiasmo, c'è un gruppo molto forte ed è una componente che in cadetteria fa la differenza rispetto a tutto il resto".

Nalini fa una riflessione sull'immediato futuro: "Il Monza, sulla carta, ha fatto un gran mercato, ma la serie B è strana e le individualità non bastano se non hai un grande gruppo e una società presente. Sarà il campo il giudice supremo, i nomi non vincono se le pedine non vanno tutte al proprio posto". Sul paragone con Lombardi: "Non lo conosco personalmente ma posso dire che lo ammiro ed è indubbiamente un grandissimo giocatore. La Salernitana, tenendolo anche per la prossima stagione, ha fatto un affare. Ha le caratteristiche giuste per fare la differenza, l'ho sempre seguito con interesse". 

Inevitabile 'angolo amarcord: "A Salerno sono stato benissimo, abbiamo avuto la fortuna di vincere un campionato e mi sono tolto delle belle soddisfazioni pur con qualche infortunio che mi ha creato problemi. Ho un rapporto ottimo con la tifoseria, quando torno in quello stadio provo sempre una emozione particolare perchè a Salerno ho lasciato tanti amici. Anche quest'anno sarà una giornata speciale, ringrazio le persone che mi hanno detto che avevo le potenzialità per giocare in qualunque grande squadra di A. Il destino ce lo costruiamo da soli: ho assaggiato la massima categoria col Crotone anche grazie alla Salernitana, adesso sono concentrato sul Vicenza e sono felice di indossare una maglia così prestigiosa". 

Sezione: Mercato / Data: Mer 23 settembre 2020 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print