Il mal di schiena ferma Roberto Inglese (che salta anche il Foggia) e fa scattare le voci su una sua possibile partenza a gennaio. Per la Salernitana il giocatore non si discute ma bisogna valutare con attenzione le sue condizioni fisiche. Il problema emerso con forza il giorno prima della trasferta di Picerno in realtà ha origini precedenti. Inglese da tempo cercava di gestire il dolore, giocando anche quando non era in forma. Ora si è deciso di affrontare il problema per capire bene quali sono i tempi di recupero.

La Salernitana si prepara a qualsiasi ipotesi, non vuole privarsi di un giocatore che ritiene importante ma, al tempo stesso, sa che deve affrontare la seconda parte di campionato al massimo delle proprie forze per raggiungere l’obiettivo della promozione in serie B. Al momento, quindi, non può essere esclusa una partenza di Inglese nel caso in cui l’infortunio alla schiena, che provoca a cascata altri problemi fisici, dovesse rivelarsi più serio.                     

In estate Daniele Faggiano ha puntato senza indugio su Roberto Inglese prendendolo, da svincolato, dopo l’esperienza avuta l’anno scorso insieme al Catania e in passato al Parma. Attorno a lui è stato costruito l’attacco ma ora bisogna fare ogni ragionamento. Il direttore sportivo granata valuta altre soluzioni senza, però, spese folli. Lescano ha costi alti tra cartellino e ingaggio e quindi non rientra negli obiettivi. Discorso simile (anche se con costi più bassi) per Bruzzaniti del Pineto. La richiesta al momento è considerata alta dalla Salernitana anche per Cuppone (500mila euro) ma con il Cerignola il dialogo è aperto da tempo, un accordo dunque potrebbe trovarsi. Faggiano e Di Toro (diesse del Cerignola) ne hanno parlato più volte, di recente anche di persona.          

Tra i primi obiettivi della Salernitana ci sono un difensore e un centrocampista che Faggiano avrebbe già bloccato per cercare di prenderli a inizio mercato, in tempo quindi per la trasferta del 4 gennaio a Siracusa. Sono almeno una decina i principali nomi segnati dal diesse della Salernitana che vuole affidare a Raffaele una rosa ancora più competitiva.

Sezione: Mercato / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print