Potrebbe arrivare dal Sassuolo il nuovo direttore sportivo della Juventus. A riportare questa notizia è La Gazzetta dello Sport che parla di Giovanni Rossi come del profilo destinato a prendere quota nel casting bianconero. Rossi, legato a Massimiliano Allegri da un rapporto ben consolidato: prima come compagni di squadra e poi come dirigente-allenatore nell'Aglianese nel 2003/2004, prima, e nel Sassuolo poi. In casa Juventus si continua a seguire con particolare attenzione la situazione relativa al possibile rinnovo di Adrien Rabiot, giocatore che dopo la buona prima parte di stagione in bianconero si sta confermando anche al Mondiale con la Francia. Il contratto in scadenza a giugno non lascia tranquilla la società bianconera, col rinnovo che ad oggi non sembra essere una strada particolarmente calda. Da qui la possibilità di valutare una cessione già a gennaio, per non perderlo a zero pochi mesi dopo. E secondo Le 10 Sport, sul centrocampista ci sarebbe nuovamente anche il PSG, squadra in cui Rabiot è cresciuto prima della rottura e dell'addio a zero proprio per andare alla Juventus.

Ultime da SportMediaset sul futuro di Rafael Leao. Il Milan è infatti in pressing sul portoghese, reduce dall'eliminazione dal Mondiale con la sua Nazionale, per convincerlo a firmare il rinnovo di contratto col club rossonero: il dt Paolo Maldini e il ds Frederic Massara sono al lavoro a Dubai con i legali dell'attaccante. Il club di via Aldo Rossi ha alzato la sua offerta fino a 7 milioni di euro a stagione.

Il portale L'Interista fa il punto sulla trattativa per il rinnovo di contratto fra l'Inter e Stefan De Vrij. L'idea di Marotta e Ausilio, si legge, sarebbe quella di trattenerlo ancora a Milano, nonostante un rendimento in calo. E la dimostrazione è l'offerta per un biennale di alcuni giorni fa. Al momento l'Inter ha messo sul piatto una proposta di stipendio in linea con gli attuali 4 milioni netti, col giocatore che però ha preso tempo con l'obiettivo di massimizzare quello che salvo sorprese sarà l'ultimo contratto importante della sua carriera. Sullo sfondo restano così in attesa di ulteriori sviluppi sia il Tottenham che l'Atletico Madrid.

Rick Karsdorp s'è allenato quest'oggi a Trigoria con la squadra. Arrivato intorno alle 10, il laterale olandese della Roma ha svolto l'intera seduta col gruppo, ma successivamente non c'è stato un confronto con la società, né con l'allenatore José Mourinho. Per questo motivo la sua partenza per il ritiro in Portogallo resta in dubbio e non cambia la volontà del ragazzo che vuole cambiare squadra a gennaio. Il Mundo Deportivo, nella sua versione online, fa il punto su Memphis Depay, attaccante del Barcellona il cui contratto coi catalani scadrà la prossima estate. Già a gennaio, quindi, l'olandese potrebbe finire sul mercato anche se ad oggi sembra che Xavi stia spingendo per la sua permanenza almeno fino al termine del campionato. Una scelta definitiva però non è ancora stata fatta, con la volontà del giocatore che avrà comunque un peso: intanto, per il quotidiano spagnolo, si è mossa la Roma, ma pure Arsenal e Galatasaray.

Sono tante le voci che si rincorrono intorno al profilo di Sofyan Amrabat, uno dei migliori giocatori del Marocco nel corso di questo Mondiale e centrocampista della Fiorentina. Il Liverpool avrebbe già mosso i primi passi, mentre suo fratello Nordin lo ha proposto pubblicamente al PSG. I viola però non ci stanno e in vista del suo rientro in Italia dopo il Qatar, ha intenzione non solo di far valere l'opzione di allungamento dell'accordo fino al 2025 ma anche di prolungargli il contratto fino al 2027. A riportarlo è Tuttosport.

Francesco Caputo (nella foto) tornerà a vestire la maglia dell'Empoli a partire da gennaio. Il club toscano, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha definito l'accordo per il ritorno del centravanti classe '87 in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. In cambio, si trasferiranno a titolo temporaneo alla Sampdoria l'attaccante Sam Lammers (di proprietà dell'Atalanta) e il centrocampista Razvan Marin (proprietà Cagliari).

Sezione: Mercato / Data: Mar 13 dicembre 2022 alle 08:45 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print