È fatta per l’arrivo in granata di Emmanuele Matino. Il difensore napoletano classe 1998, in scadenza con il Bari, ha firmato un contratto fino al 2027. Matino, centrale di piede destro alto 186 centimetri, ha all’attivo esperienze con Latina, Nocerina, Parma, Potenza, Cavese e Juve Stabia, oltre a un prestito lo scorso anno al Cittadella con sei presenze. La società granata guarda anche ad altri nomi per il reparto arretrato, con Cabianca della Cremonese e Capuano della Ternana tra gli obiettivi.

Sull’altro fronte, sembra destinato a non tornare a Salerno l’esterno Tiago Casasola. Dopo aver preso tempo sulla proposta del diesse Faggiano, l’argentino, la scorsa stagione alla Ternana, ha preferito accasarsi al Catania. Si rende così necessaria la ricerca di un nuovo laterale destro.

Intanto, il direttore sportivo Faggiano, accompagnato da Giuseppe Matarazzo, si è recato a Cosenza 'altro ieri per una cena di lavoro, segno di un’accelerazione per il centrocampista Capomaggio. Il giocatore del Cerignola, assistito da Piraino, ha una clausola rescissoria di 350.000 euro e chiede un triennale da 200.000 euro a stagione per approdare in Serie B. L’operazione, caldeggiata da mister Raffaele, è impegnativa ma la Salernitana pare in vantaggio sulla concorrenza

Sezione: Mercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 10:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print