Fabrizio Castori sogna di confermare una Salernitana granitica anche in serie A. Il tecnico di Tolentino vuole continuare sulla linea della solidità, ripartendo da un reparto arretrato insuperabile così come dimostrato nel girone di ritorno di serie B. Il grande salto però nell’elite del calcio italiano costringerà ad intervenire anche sul pacchetto difensivo, aggiungendo esperienza ma soprattutto caratura per tenere botta e non farsi sopraffare al primo soffio di fiato. L’identikit del rinforzo perfetto porta a Riccardo Gagliolo, pretoriano ai tempi del Carpi e ora bramoso di riscatto dopo la retrocessione con il Parma. Il nazionale svedese è in scadenza di contratto nel 2022, con la Salernitana che aspetta il momento giusto per sferrare l’attacco decisivo. Piace anche il profilo del sannita Caldirola , così come il napoletano Luperto e il pitagorico Golemic, tutte soluzioni di sicura affidabilità. Nuovi arrivi in difesa spingerebbero il ds Fabiani a lavorare su eventuali cessioni: per Aya c’è l’interesse di mezza serie B, con l’italo-tunisino in scadenza nel giugno 2022. Sulle fasce, il sogno di Castori è di riabbracciare il sannita Letizia .
Nelle ultime ore è emersa anche la pista Sampirisi del Monza, jolly in grado di disimpegnarsi sia nel terzetto difensivo che come esterno. A centrocampo, il tandem Frattesi-Colpani rappresenta la soluzione per assicurare alla mediana granata tecnica ma soprattutto gol pesanti. Caratteristica che ben si sposa anche col profilo di Pobega, ritornato al Milan dopo la prima esperienza in serie A con lo Spezia condita da sei reti in venti presenze. Molina e Zanellato invece sono le piste per dare sostanza e dinamismo ad un pacchetto di mezzali che conta di riavere Coulibaly , per il quale balla il riscatto da 2,5 milioni di euro dall’Udinese, e Andrè Anderson. Più indietro Viola ed Hetemaj, in attesa di conoscere il loro futuro con il Benevento. In attacco invece, il casting è molto ampio. Simy rappresenta un sogno pronto a diventare utopia viste le sirene inglesi e tedesche. Inglese e Lasagna sono gli usati sicuri, seppur per il primo c’è da superare un’annata tribolata con il Parma causa infortuni. Defrel e Dany Mota Carvalho sono i profili per dare velocità ed estro per colpire in contropiede. Tanto ruoterà intorno al destino di Tutino: l’attaccante del Napoli è il primo nome della lista di Castori ma occorrerà convincere il club partenopeo, già contattato dal Monza, pronto a mettere le mani sul capocannoniere granata.
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 12:30 Nuovo Stadio Arechi, tra pochi giorni lo start con la demolizione della Curva Nord
- 12:00 Salernitana a punteggio pieno ma c'è ancora da crescere e migliorare qualcosa
- 11:30 Ex granata - Simy già in gol, esordio 'europeo' per Pirola
- 11:00 Giugliano-Salernitana: solo un precedente tra Raffaele e Cudini, il tecnico granata in vantaggio contro i gialloblu
- 10:30 Ignoffo: "La C è sempre un punto interrogativo e possono esserci sorprese. Ecco le più accreditate del Girone C"
- 10:00 Criniti: "Nel Girone C se la giocheranno Catania e Salernitana, non credo molto nel Benevento"
- 09:30 Serie C, parte stasera la quinta giornata: ecco la programmazione completa
- 09:00 Barilari: "La Salernitana mi ha sorpreso in positivo. Quando si retrocede non è scontato partire così forte"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Castori vince a Modena e sale al primo posto
- 08:26 La Città - Salernitana, patto di San Matteo
- 08:00 Salernitana, il "paradosso" della difesa
- 00:01 Tutti felici per il primato, ma grinta e determinazione non bastano a colmare le lacune della squadra
- 23:00 Salernitana, vincere domenica per entrare nella storia e per lanciare un segnale al campionato
- 22:30 Salernitana sempre più tra la gente, momenti di grande commozione al Duomo
- 22:05 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di Vacca e dell'attaccante del Giugliano Nepi [VIDEO]
- 22:00 La gioia di Faggiano: "Ho vissuto momenti difficili: sorrido, ma ho sofferto. Lassù qualcuno ci sostiene"
- 21:30 Esclusiva TSGiugliano, Nepi: "La Salernitana ha due squadre, è una corazzata. Cercheremo di portare a casa punti"
- 21:00 Esclusiva TSVacca: "Raffaele allenatore giusto per la Salernitana, Faggiano è felice a Salerno. Avrei voluto giocare all'Arechi"
- 20:00 La Salernitana partecipa alla Messa degli sportivi e riceve l'abbraccio della città [FOTO]
- 19:30 Una notte magica, che va oltre la classifica e il risultato. Calciatori, continuate così!
- 19:00 Trasferte vietate e Consiglio di Stato, ecco le ultime novità
- 18:55 Alle ore 20 torna "TuttoSalernitana" in onda su Seitv: si parlerà della vittoria con l'Atalanta e del primato in classifica
- 18:30 VIDEO | Il boato dell'Arechi e il fondamentale connubio tra squadra e tifoseria
- 18:00 Le pagelle...degli altri: promossi Capomaggio e Villa, discordanza su Ubani e Coppolaro
- 17:30 VIDEO | Le bellissime immagini della squadra che fa festa sotto la Sud
- 17:00 Salernitana, concentrazione e lavoro per mantenere il primato
- 16:30 Giugliano-Salernitana, la scheda dell'arbitro De Angeli: prima direzione coi granata, due sconfitte per i partenopei
- 16:00 Salernitana ancora di corto muso: poco spettacolo ma tanta concretezza
- 15:30 Antonazzo (ds Giugliano): "La Salernitana ha due squadre, faremo di tutto per metterla in difficoltà"
- 15:25 Capomaggio sui social: "Determinazione, tenacia, cuore. Avanti così"
- 15:00 Salernitana, cambi ancora incisivi e decisivi
- 14:30 Ubani: "Prima partita dall’inizio e vittoria. Continuiamo così"
- 14:00 Piedi per terra, ma che bella la simbiosi squadra-tifosi. I calciatori innamorati della curva Sud e dell'Arechi
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 5^ giornata: ecco chi dirigerà Giugliano-Salernitana
- 13:00 LE PAGELLE PICCANTI di: SALERNITANA-ATALANTA U23
- 12:49 Salernitana, già ripresa la preparazione: stop per un attaccante
- 12:30 Salernitana. unione ritrovata tra squadra e tifosi può essere il valore aggiunto
- 12:00 Salernitana in crescita. Determinazione, tenacia e cuore per la vetta in attesa dei miglioramenti
- 11:30 Urbano: "Catania, Benevento e Salernitana piazze da A. Bello vederle competere per il vertice"
- 11:00 Pagni: "Salernitana? Ultime annate fallimentari ma i tifosi continuano a riempire lo stadio. Faggiano coraggioso"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana in volo: sono 4 vittorie su 4. L'Atalanta non regge"
- 10:00 Salernitana-Audace Cerignola, prevendita biglietti
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, il primato è gioia pura"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Atalanta U23, gli highlights del match
- 08:30 Lettera aperta sull’accessibilità allo Stadio Arechi: il calcio non è per tutti...
- 08:20 La Città - Salernitana in Ferraris. VIttoria e fuga per la B
- 08:00 NewsI top e i flop di Salernitana-Atalanta23
- 00:02 23mila tifosi in 3 giorni: Iervolino, la B è il minimo sindacale. Bel gioco? Prendiamoci i punti e scappiamo dalla C
- 23:14 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Atalanta U23, alcune foto del match
- 23:07 Cabianca: "Importante non aver preso gol, siamo contenti. Curva meravigliosa, mai vissuto certe emozioni"
- 23:01 Bocchetti: "Partita dominata, assurdo non aver fatto nessun punto"
- 22:49 Faggiano: "Vittoria importante ma non parliamo di fuga. Mercato? È chiuso, valuteremo a gennaio"
- 22:49 Raffaele: "Contro di noi fanno tutte la partita della vita, io vedo un gruppo che vuol vincere assieme alla gente"
- 22:29 Ferraris: "Felicissimo di aver segnato in questo stadio, la curva ci chiede la maglia sudata"
- 22:11 Pagelle: Villa molto bene, Cabianca salva in tante occasioni. Coppolaro entra male
- 22:06 Serie C Girone C, la classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 21:59 Ancora Salernitana! Atalanta U23 battuta (1-0) grazie al sigillo di Ferraris
- 20:48 LIVE TS - Salernitana-Atalanta U23: fischio finale, quarta vittoria per i granata
- 19:00 Primo pianoLIVE - Salernitana-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 18:30 Luca Esposito a TMW Radio: "I tifosi credono in questa squadra. Saranno fondamentali le gare con le piccole"