Simone Mazzocchi, 27enne attaccante del Cosenza, sarà operato in giornata per un trauma alla spalla sinistra con rottura del cercine e instabilità. Come riportano il Corriere dello Sport ,la punta rossoblù, autore di 6 gol finora, resterà ai box per almeno due mesi dopo i problemi accusati contro Foggia e Picerno. Il giocatore, uno dei migliori della rosa, non giocherà la sfida di Salerno in programma a gennaio.

Intanto mister Braglia ha attaccato tutti ritenendo che il Cosenza rischi di non poter competere per la vetta a causa della diatriba tra Guarascio e gli ultras. Ecco quanto ha dichiarato a TuttoC: "È ora di farla finita da entrambe le parti. Il presidente dovrebbe capire tante cose: quei tifosi hanno sempre portato calore – mi ricordo partite nostre con 10-15mila persone, in finale addirittura 15mila dietro. Come si disperde un simile affetto? I tifosi devono smetterla: chiedano un incontro con Guarascio, si chiariscano anche a brutto muso. Lo deve fare sia la proprietà sia il centro coordinamento. Chi ci rimette è solo la squadra: una formazione che può portare in B gioca in una cattedrale nel deserto, senza tifo.

Non è intelligente né da una parte né dall’altra. Qualcuno si offenderà, ma è il momento di mettersi a tavolino. Se uno non vuole vendere, inutile fare guerra ogni anno: trovate una soluzione pacifica che non danneggi la squadra. Muro contro muro danneggia solo lei, che è la cosa più importante a Cosenza. Facciano loro: io sono a mille chilometri, non posso aiutare, ma stanno danneggiando solo la squadra".

Sezione: News / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print