Punto interrogativo quello che riguarda Roberto Inglese. L'attaccante e capitano della Salernitana non sarà disponibile per la sfida dell’Arechi col Foggia, dopo aver già dato forfait nella trasferta di Picerno. Le sensazioni che filtrano dal Mary Rosy portano verso una linea chiara, ossia massima cautela. Nessuna forzatura, soprattutto quando si ha a che fare con un problema molto fastidioso come quello alla schiena, molto sollecitata per un centravanti di peso.

La schiena continua a richiedere attenzioni e lo staff medico, in costante contatto con l’attaccante, sta monitorando quotidianamente l’evoluzione della situazione. Inglese prosegue il lavoro personalizzato tra riposo, terapie e sedute differenziate, con l’obiettivo di smaltire definitivamente il fastidio. In questo senso, il calendario può dare una mano alla Salernitana: dopo il Foggia infatti c'è la sosta, che rappresenta una finestra ideale per consentire al numero nove di recuperare senza pressioni.

La Salernitana quindi non intende correre rischi inutili, consapevole dell’importanza di avere Inglese al meglio alla ripresa delle ostilità. L’idea è quella di ritrovarlo pienamente disponibile per l'inizio del girone di ritorno, quando i granata saranno attesi dalla delicata trasferta di Siracusa, primo impegno ufficiale del 2026.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 23:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print