Nella sfida tra Salernitana e Foggia non ci saranno ex in campo tra le due squadre. Nessun calciatore delle due squadre ha vestito anche la maglia dell'altra, almeno in gare ufficiali. Sarà però comunque una gara speciale per uno dei giocatori dei satanelli, tra l'altro punto fermo della squadra pugliese, sia con Delio Rossi fino a qualche settimana fa che ora con mister Barilari.

Si tratta del centrocampista e capitano dei rossoneri Vincenzo Garofalo, nativo di Avellino e passato anche tra le giovanili della Salernitana. Classe 1999, arrivò in granata nell'estate del 2016 dallo Spezia disputando quindi il campionato Primavera con i granatini (22 presenze). I granata poi lo hanno dato in prestito a Modena, Pisa, Potenza, Pro Piacenza e Rieti fino al 2019 quando è passato a titolo definitivo alla Sambenedettese. 

Ha giocato nel Foggia una prima volta dal 2020 al 2022 e poi è tornato la scorsa estate. Altra curiosità riguarda il centrocampista Gerardo Agnelli. È il figlio di Cristian Agnelli, attuale vice allenatore del Catanzaro, che ha indossato la maglia della Salernitana dal 2006 al 2007, nato proprio nel novembre del 2006, quando il padre stava disputando il campionato di Serie C con i granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print