Indizi social e trattative sul tavolo per rinforzare l’attacco granata. Lescano, centravanti dell’Avellino, ha iniziato a seguire la Salernitana su Instagram: un gesto che può significare tutto o niente, d'altronde il calciatore segue anche altre squadre come per esempio Casarano e Union Brescia. L’italo-argentino resta in ogni caso un sogno, difficile ma non impossibile. La sensazione è che molto dipenderà dalle condizioni dell’operazione e dalla volontà del giocatore, finito ai margini del progetto tecnico irpino nella seconda parte del girone d’andata.

Nel mirino c'è anche Giuseppe Bruzzaniti, jolly offensivo del Pineto, profilo gradito per qualità e capacità di accendere il gioco ed attuale capocannoniere del Girone B con dieci gol. Per entrambi ci sarà da vincere la concorrenza e sborsare una cifra importante per aggiudicarselo, motivo per cui la dirigenza granata sta valutando con attenzione ogni mossa. L’obiettivo è alzare il livello del reparto senza compromettere l’equilibrio economico e di spogliatoio.

Più accessibile invece l’attaccante Luigi Cuppone dell’Audace Cerignola, già allenato da Raffaele. Un’operazione che garantirebbe esperienza e duttilità, senza pesare troppo sul budget. In ogni caso, il mercato offensivo resta una delle priprità per la Salernitana (a prescindere da eventuali cessioni), chiamata a completare l’organico con un innesto in grado di incidere subito e dare nuove soluzioni al reparto avanzato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print