Prosegue la preparazione della Salernitana in vista della sfida interna contro il Foggia, ultimo impegno del 2025 in programma sabato 20 dicembre alle 14:30 allo stadio Arechi. Questa mattina, al centro sportivo Mary Rosy, gli uomini di mister Giuseppe Raffaele hanno svolto una seduta articolata tra esercitazioni tecniche e lavoro tattico, mirato a perfezionare schemi e meccanismi in vista del match di sabato.

Alcuni giocatori hanno proseguito nei rispettivi programmi personalizzati. Mauro Coppolaro e Ivan Varone si sono allenati parzialmente con il gruppo, mentre Paolo Frascatore ha svolto lavoro differenziato. Terapie specifiche sono state dedicate a Eddy Cabianca e a Roberto Inglese. L’attaccante, alle prese con una lombalgia persistente, dopo i primi accertamenti effettuati presso il centro Check Up di Salerno, osserverà un breve periodo di riposo e sarà sottoposto a ulteriori esami nei prossimi giorni per valutare l’evoluzione del problema e la possibilità di un rientro graduale.

La squadra tornerà in campo domani mattina alle 10:30, sempre al Mary Rosy, per continuare la preparazione in vista del Foggia. L’obiettivo di Raffaele sarà quello di affinare i dettagli tattici e recuperare qualche giocatore, in modo da presentare una Salernitana pronta e competitiva nell’ultima giornata prima della sosta invernale.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print