Dal mercato di gennaio capiremo cosa potrà fare la Salernitana nella seconda parte di stagione, dopo la prima vissuta ai vertici del girone C di serie C. Daniele Faggiano sembra aver già bloccato due giocatori, un difensore e un centrocampista. Ma quale sarà il budget a disposizione? Dalla risposta a questa domanda dipende il futuro. Bisogna capire quali sono le intenzioni della società ma a quanto pare, al di là delle risorse economiche, il direttore sportivo sa già come muoversi per inserire in organico gli elementi che servono.              

Come scrive Liratv, il calciomercato invernale inizia il 2 gennaio e si conclude il 2 febbraio ma in realtà è già partito. Al di là di Longobardi, ingaggiato due settimane fa dopo lo svincolo dal Rimini, Faggiano come detto avrebbe già preso due calciatori, da ufficializzare appena si aprono le liste a inizio gennaio e quindi in teoria disponibili per la prima partita del 2026 a Siracusa in programma domenica 4 gennaio.

Oltre a questi due giocatori, la Salernitana punta a prendere anche un altro difensore e un altro centrocampista dando la possibilità a Raffaele di contare su una rosa più ampia. C’è un ulteriore movimento rappresentato da un giovane straniero che può giocare tra centrocampo e attacco, un elemento in grado di dare imprevedibilità e qualità alla manovra. Ma, ripetiamolo, si tratta di un’operazione di contorno, da aggiungere a quelle più necessarie. Il discorso riguardante l’attacco è più delicato e dipende anche dagli incastri che potrebbero crearsi con altre squadre.             

Contemporaneamente si lavora sulle uscite. Il campo ha detto che ci sono alcuni giocatori che non sono riusciti a dare il contributo sperato. E’ il caso di Coppolaro, Frascatore e Varone che dovrebbero cambiare squadra ma ci saranno ancora altre partenze. In bilico le posizioni di Knezovic e Ubani che potrebbero rientrare dai prestiti a Sassuolo e Lecce.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print