Il giornalista Paolo De Paola, ospite a LIRATV, evidenzia la caratteristica della Salernitana di aver vinto varie volte in rimonta e punta l’attenzione su quello che dovrà essere fatto nel mercato di gennaio.

“La Salernitana ha un ottimo settore offensivo che non si danna l’anima per tutta la partita, nel senso che non è molto impegnato questo settore offensivo nella fase difensiva della squadra. E’ una scelta eh, ma in effetti avere quella lucidità, soprattutto nei minuti finali in cui la Salernitana è chiamata a fare un recupero, vuol dire che questi giocatori non sono molto impegnati nella fase di difesa della squadra. Il carico maggiore di difesa della squadra va sul centrocampo, non parlo nemmeno della difesa perché poi sarebbe ingeneroso dare troppe responsabilità alla difesa. Ma quella cerniera a centrocampo, che non viene effettuata sin dal settore offensivo, ricasca sulle spalle dei giocatori di centrocampo”.                  

“A centrocampo secondo me c’è necessità, non solo di rincalzi, ma dei rinforzi nel mercato che sono indispensabili per avere dei cambi in corsa – prosegue Paolo De Paola. A volte entra Achik, entrano altri giocatori ma con i centrocampisti puri, non quelli che propongono una fase offensiva che diventa determinante nei minuti finali, diciamo c’è qualche lacuna che la Salernitana deve colmare. Credo che il mercato di gennaio debba dare delle risposte importanti non solo per quello che dicevo sull’aiuto a centrocampo, che mi sembra proprio il settore che veramente abbia il peso della squadra sulle spalle, ma anche per irrorare ulteriore fiducia all’ambiente tutto”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print