Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, entro la giornata di venerdì i tesserati del Siracusa incontreranno il patron Alessandro Ricci. Un incontro fondamentale per capire il futuro del club, in attesa di capire se la società abbia ottemperato alla scadenza federale di ieri. Oltre alla penalità, sicura nel caso il mancato pagamento venisse accertato, staff e giocatori, ansiosi viste le voci provenienti dalla Sicilia, vogliono capire cosa aspettarsi dalla stagione in corso, con il mercato di gennaio ormai alle porte.

Il Siracusa rischia una penalizzazione di quattro punti con conseguenze disastrose sulla già precaria classifica della squadra di mister Turati. Come riporta La Sicilia, il club azzurro non avrebbe versato stipendi e contributi relativi all'ultimo trimestre, la cui scadenza era prevista per ieri e il presidente, Alessandro Ricci, non ha fornito chiarimenti e risulta irreperibile.

Per sanare la situazione ed evitare il possibile -4, i tifosi invocano l'intervento del sindaco Francesco Italia, con l'auspicio che il primo cittadino possa svolgere un ruolo di mediazione con le imprese locali per individuare soluzioni di emergenza per garantire liquidità sufficiente a coprire gli adempimenti e concludere la stagione. 

Sezione: News / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 21:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print