La sfida contro il Foggia rappresenta uno degli appuntamenti più delicati e sentiti per la Salernitana nel corso della stagione. Storicamente, il confronto con i rossoneri ha sempre riservato emozioni intense e risultati incerti, trasformandosi in un vero e proprio banco di prova per i granata. Sabato 20 dicembre alle 14:30, allo stadio Arechi, i ragazzi di mister Giuseppe Raffaele sono chiamati a confermare la vittoria di Picerno e a chiudere l’anno con una prestazione convincente davanti al proprio pubblico.

Il Foggia arriva alla sfida consapevole della tradizione difficile di questo incontro, pronto a mettere in campo aggressività e organizzazione per strappare punti preziosi. Per la Salernitana, invece, l’obiettivo è chiaro, sfruttare la spinta dell’Arechi e tornare al successo tra le mura amiche dopo alcune prestazioni altalenanti. La continuità di rendimento sarà fondamentale, così come la gestione del ritmo e della pressione durante i novanta minuti.

Mister Raffaele dovrà valutare attentamente la formazione, bilanciando carichi di lavoro e eventuali defezioni. La partita assume un valore doppio: non solo per i tre punti, ma anche come occasione per consolidare fiducia, affiatamento e determinazione in vista della sosta e della seconda parte di stagione. La Salernitana sa bene che con il Foggia nulla è mai scontato, a maggior ragione in questo momento, in cui la classifica non rispecchia le forze. La squadra pugliese infatti sulla carta vale più della posizione che occupa e viene da sette punti nelle ultime tre gare (con vittorie contro Cosenza e Monopoli). La Salernitana sarà quindi chiamata a mettere in campo concentrazione e cuore.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print