Mario Petrone, tecnico che in carriera ha allenato Rimini, Catania e Ascoli fra le altre, è intervenuto nel corso dell'appuntamento mattutino di A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre. Queste le sue parole per il Girone C: "È un girone che rispecchia un po' i valori dei vari organici. Il Cosenza parliamo comunque di una società retrocessa dalla B, quindi ha una base sicura. L'avevamo messo anche un po' con il Crotone in quelle cinque squadre che potessero giocarsi sia la vittoria del campionato che attraverso i play-off perché hanno organici importanti.

Non mi meraviglio che il Cosenza si sia ripreso, piuttosto una serie un po' negativa del Crotone che ha trovato comunque la vittoria ieri in casa. Queste squadre stanno facendo il loro campionato, cambieranno un po' da qua alla fine. Chi sta al vertice si alterneranno un po' tra Salernitana, Catania, Benevento e spero anche il Cosenza.

Però io credo che le ultime cinque partite in questo girone saranno fondamentali per la vittoria del campionato. Questo è un girone che rivedremo così fino alla fine, perché il livello su è un livello molto alto e i campi del sud sono difficili. Vedi la  Salernitana che espugna il campo di Altamura al 93°, perché non sono campi facili dover andare a giocare e vincere a mani basse. È un girone tirato, però i livelli in questo girone tra le prime 4-5 e gli altri sono di una categoria differenza".

Sezione: News / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print