Leggiamo sui social e su pagine dedicate alla Serie C,di tifosi che hanno sottolineato, dopo la partita di ieri ad Altamura ,che la F. I. G. C. e gli arbitri stiano portando per mano la Salernitana in B, soprattutto da Catania. Chi dice questo non solo è sfacciatamente di parte, ma dimostra di non seguire il torneo e quindi di parlare a vanvera. Perchè ieri, forse per la prima volta da inizio stagione, i granata hanno avuto quello che meritavano senza rubare nulla.

 La Salernitana, con arbitri all'altezza, avrebbe almeno 5 o 6 punti in più. L'elenco è presto fatto e speriamo che le paginette pro Catania possano riservare a questo dossier virtuale la stessa attenzione rivolta in queste ore al presunto gol regolare annullato all'Altamura. Nel dettaglio: rigore generoso a favore del Sorrento, penalty netti non fischiati nelle gare con Cavese, Monopoli, Latina e Atalanta23, mancata espulsione di Fornito al 28' di Salernitana-Cavese, record di gol annullati all'FVS (e quello col Crotone grida ancora vendetta) oltre allo show di Toma Mbei in un Salernitana-Cerignola che avrebbe garantito la prima fuga. Un bel tacer non fu mai scritto, insomma.

Per quanto riguarda l'allenatore dell'Altamura, tale Mangia, gli diciamo che il monitor a disposizione dell'FVS non aveva a disposizione immagini chiare e quindi sono state confermate le decisioni di campo, come da protocollo. Gol dell'Altamura regolare secondo Mangia? Vogliamo dare il beneficio almeno del dubbio, visto che le immagini non chiariscono? Lo stesso beneficio del dubbio che va dato sul gol convalidato all'Altamura. Siamo sicuri che il calciatore abbia realizzato in posizione regolare?

Insomma, come sempre accade ognuno tira l'acqua al suo mulino e ci può stare, quello che non deve esserci è la polemica di qualche professionista - discorso generale - nei confronti anche dei giornalisti che svolgono il proprio lavoro solo perché sono contrari al loro pensiero. In questi giorni abbiamo assistito a scene poco carine, con chi guida una big ma non sa giustificare il pessimo gioco espresso e chi ieri ha mostrato perplessità pur avendo subito a Benevento un rigore contro inesistente passato quasi sotto traccia. Perchè?

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print