Il gol-vittoria nella sfida della Salernitana contro l'Altamura è stato realizzato dal difensore serbo Vladimir Golemic, che si è preso la responsabilità di calciare il penalty in pieno recupero. Poteva essere El Loco Ferrari a tirare il rigore, visto che prima di quello di Liguori, l'ultimo lo aveva tirato e realizzato proprio lui a Casarano.

L'attaccante argentino però probabilmente era ancora stordito per il calcione subito in faccia. Inizialmente sembrava Achik l'incaricato del tiro dagli undici metri, come si può vedere dalle immagini infatti è stato il marocchino (che ha iniziato l'azione da cui è scaturito il rigore) a prendere per primo il pallone. Poi però si è preso la responsabilità il centrale serbo.

Non una sorpresa, Golemic infatti in carriera aveva già calciato e realizzato alcuni calci di rigore, anche in partite di un certo livello. Ne aveva realizzati quattro nel 2015 nella massima serie serba con il Mladost Lucani più uno anche in Serie A con il Crotone a San Siro contro l'Inter, inutile però a fini del risultato visto il 6-2 finale per i nerazzurri ma comunque pesante perchè realizzato sul 2-1 e aveva quindi portato i calabresi al momentaneo pareggio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print