Alza la voce mister Raffaele. Lo fa non per sollevare polemiche, ma per rimarcare i meriti di una Salernitana nuovamente in testa alla classifica del girone C del campionato di Lega Pro. Indiscutibilmente il più difficile dei tre. Il trainer granata, nel post gara con l'Altamura, è stato quanto mai esplicito in conferenza stampa:

"E' vero che la classifica bisogna guardarla a maggio, ma è altrettanto vero che bisogna riconoscere le cose buone che stiamo facendo. Guido un gruppo spettacolare, che ha cuore, carattere e che sa giocare a calcio. Noi dobbiamo necessariamente concedere qualcosa agli avversari perchè abbiamo l'obbligo di vincere sempre. Ma davvero pensate che è scontato quello che stiamo facendo? Rosa tutta nuova, giocatori arrivati nell'ultimo giorno di mercato, defezioni che ci hanno privato di ricambi importanti. Contro di noi tutte vogliono fare la partita della vita, ma ci stiamo facendo trovare pronti perchè vogliamo incarnare il sentimento della nostra gente. Vittoria meritatissima, abbiamo creato tante chance e siamo stati premiati nel finale".

Parole chiare, rivolte a quella parte di ambiente che forse dimentica come sia nata questa stagione sportiva e da quale tortuoso percorso provenga la Salernitana, allenata da un mister che l'anno scorso ha fatto una mezza impresa sportiva a Cerignola sfiorando la promozione diretta.

Sezione: News / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 15:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print