4 calciatori dovranno necessariamente arrivare, qualcuno dovrà inevitabilmente partire. Quest'ultimo mese di campionato prima della sosta consentirà allo staff tecnico e alla dirigenza di fare le ultime valutazioni prima di presentare la lista della spesa alla società, sperando che stavolta il budget a disposizioni combaci con le esigenze dell'allenatore e di Daniele Faggiano.

Uno dei principali indiziati a lasciare Salerno è Marlon Ubani, arrivato ad agosto tra lo stupore generale a termine di una trattativa lampo tra Salernitana e Lecce, descritto dagli addetti ai lavori come un calciatore di grande prospettiva e spesso gettato nella mischia da Raffaele dal primo minuto. E' evidente, però, che il giocatore sia ancora un po' acerbo, pur avendo sempre dimostrato attaccamento alla maglia, spirito di gruppo e professionalità negli allenamenti.

Tuttavia, con il certo arrivo di un altro esterno destro a gennaio, la riconferma di Quirini e l'adattabilità di Achik e Villa, c'è il rischio che gli spazi possano definitivamente intasarsi e che, dunque, non scenda più in campo se non per qualche spezzone. A breve Faggiano ne parlerà con Raffaele, poi il confronto con il DG giallorosso Corvino che  ovviamente cercherebbe una collocazione che garantisca maggior minutaggio. Le possibilità di interruzione del prestito con sei mesi d'anticipo sono concrete.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print