”Prima dell’inizio del campionato darò le dimissioni da presidente e individuerò un nuovo presidente”. Così Danilo Iervolino poco più di un mese fa. Era il 3 luglio, in occasione della presentazione di Petrachi e Martusciello, quando il proprietario della Salernitana annunciava le dimissioni dalla carica di presidente, con l’intenzione di individuare una nuova figura prima dell’inizio del campionato.

La nuova figura è Roberto Busso che formalmente diventerà il presidente della Salernitana con il prossimo Consiglio di amministrazione della società che si terrà, appunto, prima del 17 agosto, data che segnerà l’esordio dei granata nel campionato di serie B.

Com’è ormai noto, e come vi raccontiamo da oltre un mese, l’amministratore delegato del Gruppo Gabetti, Roberto Busso, sarà il presidente della Salernitana al posto di Danilo Iervolino. L’accordo tra i due esiste da tempo e sarà formalizzato nel prossimo Cda. Entrerà nel club granata anche il direttore di Gabetti Sport, Ferdinando Elefante, che ricoprirà il ruolo di direttore generale con Maurizio Milan amministratore delegato e Gianluca Petrachi direttore sportivo.

Danilo Iervolino resta il proprietario della Salernitana. Per il momento perché la sua volontà è sempre quella di cedere la società. Anche in questo periodo ci sono varie interlocuzioni alla ricerca dell’offerta giusta per vendere la Salernitana. Tutto potrebbe cambiare se arrivassero offerte concrete per la cessione dell'intero pacchetto azionario del club, ipotesi remota.

Si era parlato di un fondo estero con sede operativa a Dubai, di un gruppo romano e di un imprenditore meridionale. In nessun caso si sarebbe arrivati alla due diligence. La Gabetti spera di far tornare a Iervolino l'entusiasmo e la voglia di restare attraverso un progetto che garantisca incassi e coinvolgimento della tifoseria.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print