È la vigilia del debutto in campionato della Salernitana di mister Raffaele. Domani sera, in uno stadio Arechi ancora chiuso ai tifosi, i granata affronteranno il Siracusa per l'esordio nel campionato di Serie C, torneo che i campani ritrovano a distanza di dieci anni e dopo averne disputati sette in Serie B e tre in Serie A.

Un biennio sciagurato sotto tutti i punti di vista che ha portato i granata da una salvezza in Serie A arrivata con tre giornate d'anticipo alla terza serie in pochissimo tempo. La nuova Salernitana targata Faggiano e Raffaele ha quindi l'obbligo di riscrivere la storia e cercare di riportare la Bersagliera quantomeno in cadetteria. 

Tanti errori in serie che si spera non vengano replicati. L'inizio non è stato dei più semplici e tranquilli, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C e le dichiarazioni rilasciate dal presidente e dall'ad dopo il match col Sorrento. Serve unità d'intenti tra società e staff tecnico altrimenti si rischia di ritrovarsi con gli stessi problemi avuti nel corso degli ultimi due anni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print