Candreva, Pasalidis e anche Stewart non faranno parte della Salernitana il prossimo anno. Entro domenica la società di Iervolino deve pagare la clausola da 400 mila euro per evitare che il rinnovo del contratto del jolly romano scatti in automatico: ovviamente un club di Serie B non può permettersi uno stipendio come quello percepito dal giocatore ex di Lazio, Inter, Juventus e Sampdoria, tra le altre (3,5 lordi).

Molto meno, la penale ammonta a circa 5 mila euro, la Salernitana dovrà riconoscere allo stesso modo a Pasalidis: il club granata farà a meno del difensore greco, che pure guadagna “solo” 400 mila euro.

Non è previsto esborso economico, invece, per la separazione da Trivante Stewart al quale, dopo il prestito in Croazia, semplicemente non sarà prolungato il contratto in scadenza.

Dopo Boateng, Manolas, Costil e Ochoa, giunti a fine vincolo, altri tre protagonisti dello scorso disastroso campionato cambiano aria. Analoga sorte, come detto, toccherà ai giocatori giunti in prestito: Martegani, Weissman, Gomis, Vignato, Pellegrino, Zanoli, Basic, torneranno alle società di appartenenza. Dopo essere rientrato alla Fiorentina, l’unico che potrebbe avere possibilità di indossare nuovamente la maglia granata pare sia Pierozzi.

L’operazione di “sfoltimento” della rosa (e conseguente alleggerimento del monte ingaggi) dopo l’amara retrocessione in Serie B prosegue.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print